Non sono soltanto gli uomini a dover fare i conti con la perdita dei capelli. Questo inconveniente può capitare anche alle donne, soprattutto dopo una certa età, o se abbiamo problemi di salute. Ma se la perdita non è molto estesa, o se semplicemente i nostri capelli sono diventati molto fini, non dobbiamo rassegnarci a indossare una parrucca. Un taglio di capelli pensato apposta per nascondere i capelli radi può fare miracoli per restituirci la fiducia in noi stesse. Vediamo dunque qualche consiglio per acconciare e mantenere i capelli radi o molto fini.
Il corto scalato è il più semplice
Indice dei contenuti
Il taglio più semplice da sfoggiare o da mantenere per nascondere una chioma rada è il taglio corto scalato. I capelli sono più lunghi verso la sommità della testa, e più corti man mano che ci si avvicina alla fronte o al collo. Questo taglio ci permette di dare più volume ai capelli, e far sembrare la nostra chioma più folta, ma rimane estremamente semplice da mantenere e da curare. È quello più gettonato dalle signore di tutte le età.
Sono questi i 3 tagli migliori per chi ha pochi capelli o li ha molto fini
Il secondo candidato è il pixie-cut. Il pixie è un taglio corto caratterizzato da una frangia importante. Perfetto sia per chi ha i capelli ricci che per chi li ha lisci, dona al viso un certo carattere di sicurezza e maturità. È uno dei tagli più gettonati dalle donne in carriera. Esiste anche la versione di lunghezza media o medio-lunga per chi vuole qualcosa di più femminile. Perfetto sia per i capelli colorati che per i capelli grigi naturali.
La permanente dona volume alla chioma
Il terzo suggerimento è la permanente. È vero, la permanente non è un trattamento delicato sui capelli, ma in compenso sappiamo che i capelli ricci hanno naturalmente molto più volume di quelli ricci. È per questo che una permanente saprà fare miracoli per nascondere una chioma rada o capelli molto fini.
Consigli per combattere la caduta dei capelli
Sono questi i 3 tagli per nascondere una chioma troppo rada. Ma cos’altro possiamo fare? Il consiglio più importante è di non maltrattare i nostri capelli. Non usare spazzole che possono spezzarli, e non usare asciugacapelli o piastre calde. Anche l’uso di acqua fredda quando laviamo i capelli può aiutarci a irrobustire la nostra chioma.
Lettura consigliata