La natura ci ha regalato una pelle molto delicata e chiara insieme a due splendidi occhi verdi. Noi vorremmo far risaltare queste 2 caratteristiche naturali così fini, scegliendo di portare un colore di capelli che ci doni veramente. Ma non sappiamo bene come fare.
La nostra base naturale non ci soddisfa e non siamo certe di fare la scelta giusta a riguardo di un nuovo tono. Pochi e utili consigli mirati, possono aiutarci a fare chiarezza, oltre che la scelta migliore.
La sfumatura ideale
Indice dei contenuti
La scelta del miglior colore di capelli adatto a noi, sta nella capacità di saper individuare una particolare sfumatura. Questa deve essere quella che meglio si accosta al nostro incarnato, per così dare vita a una splendida armonia. Che sposa perfettamente tra loro il tono cutaneo con il colore degli occhi.
Per capire come trovare il colore di capelli perfetto per noi, possiamo avvalerci dell’aiuto che giunge dalla teoria delle colorazioni analoghe e complementari. All’interno di una ruota cromatica, i colori analoghi sono quelli a minimo contrasto. Mentre i toni complementari sono gli uni opposti agli altri.
Sono questi i 3 colori di capelli ideali e che stanno bene con gli occhi verdi e la pelle chiara
Il colore complementare del verde è il rosso. Possiamo scegliere quindi questa tonalità per i nostri capelli, che potrà accostarsi molto bene al verde dell’iride. Con una pelle chiara, sarà ideale una sfumatura ramata.
Sempre seguendo questa linea dei toni complementari, potremo scegliere un’altra alternativa di colore per la nostra chioma. Si tratta del biondo ramato, che persegue la complementarità della sfumatura rossa in tono con gli occhi verdi. Il biondo è poi il colore che più si adatta alla carnagione chiara.
Da ultimo, potremo approfittare di una terza opzione di scelta, questa volta per la teoria dei colori analoghi. Il colore analogo del verde è il giallo. Possiamo quindi orientarci sulla scelta di un castano dorato, dunque con sfumatura oro luminosa. Questa nuance conferirà al nostro volto un’armonia visiva ideale e un contrasto ridotto. Possiamo anche ottenerla realizzando delle mèches sottili dorate su una base castana. Queste dovranno incorniciare soprattutto il viso, quindi, andranno concentrate sul davanti. L’incarnato apparirà immediatamente luminoso e l’iride verde risplenderà.
Dunque sono questi i 3 colori di capelli ideali da indossare per chi ha la cute chiara e gli occhi smeraldo.
Lettura consigliata
Basta tinta sbagliata ecco il colore dei capelli ideale per chi ha occhi marroni e pelle olivastra