Tutti vorremmo sapere quanto potremo vivere e ci sono segni zodiacali che, apparentemente, vivono più di altri. Questione di statistiche, ma forse anche l’influenza dei pianeti ha la sua importanza. E allora verifica anche tu se sei tra quelli considerati più longevi al Mondo.
L’oroscopo viene, quotidianamente letto da milioni di persone e non solo in Italia. Tutte che cercano di scoprire, in anticipo, quello che ci capiterà nel breve o lungo termine. Certo, più l’oroscopo è dettagliato, meglio sarà la previsione.
Fare in anticipo la previsione per il 2023, magari per sapere i 3 segni single più fortunati in amore, non sempre potrebbe essere precisa. Diverso è il discorso se vogliamo scoprire il nostro destino a breve, magari del fine settimana o, al massimo, del mese. Che poi, c’è chi preferisce l’oroscopo Maya e, in questo caso, beato chi ha questi 2 animali guida, nel 2023.
Non tutti consultano l’oroscopo solo per sapere le previsioni, ma anche per le caratteristiche del partner
Indice dei contenuti
Insomma, come si è capito, più è dilatata la previsione e più difficile sarà azzeccarla. E c’è chi guarda anche agli oroscopi non tanto per sapere cosa gli riserverà amore o altro, ma per conoscere meglio le caratteristiche del partner. Infatti, il più delle volte, è utile sapere quale sia il segno zodiacale più fedele, o quello infedele. Per non parlare del più geloso dello zodiaco o del più intelligente.
Come, sicuramente, sapere quali sono i segni zodiacali che vivono di più al Mondo, male non fa. Anche se bisogna fare una distinzione tra uomini e donne. Perché, anche all’interno dello stesso segno, può cambiare la longevità tra uomini e donne.
Ecco quali sono i segni più longevi, tra uomini e donne, in base ai segni
Ebbene, sono fortunati i Pesci che, in base agli studi, sembra che debbano vivere più a lungo di tutti. Anche la Bilancia non se la passa male. La loro longevità, infatti, si aggira sugli 81 e 77 anni, in base al fatto che si sia donne o uomini.
Sul gradino più basso del podio di chi potrebbe vivere più a lungo di altri segni si collocano i Gemelli. Con le donne che hanno una aspettativa, addirittura, di 85 anni. Insomma, essere uno di questi 3 segni, garantisce, sulla carta, vita più lunga.
Sono i segni zodiacali che vivono di più al Mondo, ma ce ne sono alcuni che dovrebbero vivere di meno
Ovviamente, se ci sono dei segni più fortunati, cui il destino sembra garantire di godersi a lungo la pensione, altri lo sono meno. Ad esempio, il Capricorno è sulla lista nera. Gli studi dimostrano che le aspettative di vita non sono molto alte. Un po’ quello che succede all’Acquario. Qui, si parla, addirittura, di una vita media che si aggira sui 72 anni, sia per uomini, sia per le donne.
In assoluto, però, è lo Scorpione il segno che potrebbe vivere meno di tutti. Si indica, addirittura, in 62-63 anni di aspettativa di vita. Il che, forse, rientra nel suo modo di vivere la vita al massimo, cedendo a tutte le passioni. Tutti gli altri segni sono una via di mezzo e dovrebbero vivere in base alle aspettative di vita. Ovviamente, tutto questo non ha nulla di scientifico. Uno Scorpione può vivere più di un Pesci.