Sono disponibili su Telegram queste nuove funzionalità esclusive

Telegram

Per mantenere un contatto diretto con parenti e amici, o con eventuali clienti, oggi è fondamentale avere sullo smartphone le varie app di messaggistica. Quella più famosa è sicuramente WhatsApp, che con 1,6 miliardi di utenti attivi è l’app più utilizzata al Mondo. Negli ultimi anni, però, stiamo assistendo a una crescita esponenziale anche di Telegram che, ad oggi, conta 700 milioni di utenti attivi mensilmente.

Entrata ufficialmente nella TOP 5 delle app più scaricate nel 2022, Telegram si è sempre contraddistinta, rispetto a WhatsApp, per le tantissime funzionalità disponibili sulla piattaforma. Un altro fattore, però, che continua a spingere milioni di utenti a migrare su Telegram è la frequenza impressionante con cui l’app viene continuamente migliorata.

Nelle scorse settimane, ad esempio, è stata introdotta la versione Premium di Telegram, che sta già avendo un impatto determinante per le sorti della piattaforma.

Sono disponibili su Telegram queste nuove funzionalità esclusive

Fondata nel 2013 da Pavel e Nikolai Durov, Telegram non ha mai generato utili a livello di guadagni. Infatti, l’app si è sempre sostenuta finanziariamente grazie all’intervento dei fondatori che hanno deciso di non vendersi mai, anche per mantenere un certo grado di indipendenza.

Tuttavia, dato l’aumento di utenti e di dispendio di risorse, gli sviluppatori hanno annunciato, già da diverso tempo, l’introduzione di un servizio premium. Lo scorso 19 giugno, l’annuncio è diventato finalmente realtà e ora anche gli utenti avranno la possibilità di finanziare il progetto, in cambio di nuove funzionalità esclusive.

Le migliori novità riservate agli abbonati

Tra le funzionalità più importanti, disponibili per gli utenti Premium, vi è la possibilità di caricare sulla piattaforma file di grandi dimensioni fino 4 GB. Raddoppia, quindi, il limite di dimensioni, fissato a 2 GB per gli utenti non abbonati, i quali potranno, comunque, scaricare file più pesanti. Anche i download, in questo senso, saranno molto più veloci.

Oltre a questo, sono raddoppiati anche alcuni limiti presenti nella versione gratuita, come ad esempio:

  • il numero di canali che si possono seguire (1.000);
  • la cartelle chat che si possono creare (200);
  • il numero di GIF da salvare nei preferiti (400);
  • la bio, che è più lunga e può ospitare un link e tanto altro.

Un’altra funzionalità, attesissima da molti utenti, permetterà di convertire in testo i messaggi vocali, andando a migliorare la trascrizione in caso di sbavature.

Oltre queste funzionalità, che sono finalmente disponibili su Telegram Premium, sono state implementate anche delle chicche di carattere puramente estetico. Infatti, adesso si possono caricare delle foto profilo animate e si possono anche vedere quelle degli altri utenti abbonati nella lista chat. Questi ultimi avranno anche un bedge accanto al nome utente, che andrà a segnalare l’appartenenza al gruppo di utenti Premium.

Infine, sarà possibile anche cambiare l’icona di Telegram della schermata home e collezionare stickers esclusivi, da poter trasferire anche su WhatsApp.

Come abbonarsi a Telegram Premium

Con l’introduzione della versione Premium Telegram non ospiterà più pubblicità o annunci sulla propria piattaforma. Per abbonarsi a questo servizio basterà effettuare il login, aprire l’app e accedere al menù laterale. Da qui bisognerà poi andare su “Impostazioni”, cliccare su “Telegram Premium” (contrassegnata da una stellina viola) e abbonarsi al costo di 5,99 euro al mese.

Lettura consigliata

Attenzione perché questa nuova truffa su Telegram sta ripulendo il conto corrente di molti utenti

Consigliati per te