Anno nuovo, vita nuova! Quando inizia un nuovo anno, è il momento di fare buoni propositi. Spesso, poi, si ha anche voglia di cambiare qualcosa nel nostro look. Sicuramente, i capelli giocano un ruolo molto importante nella nostra immagine. Taglio e colore, infatti, determinano in maniera molto importante la nostra fisionomia.
Ogni stagione propone le sue mode. Prima di prendere qualsiasi decisione, semplicemente seguendo la moda del momento, è bene farsi consigliare dal nostro parrucchiere di fiducia. Saprà suggerirci le opzioni che meglio si adattano a noi, in base alla forma del viso, alla tonalità della carnagione e anche alla nostra personalità. Non tutte, ad esempio, sanno portare con disinvoltura questo taglio di capelli super trendy che fa apparire grintose, giovanili e al tempo stesso sofisticate e femminili. E neppure molte hanno il coraggio di azzardare il taglio corto. A tal proposito, ecco i tagli corti che spopoleranno nell’inverno 2022, dai più sbarazzini ai più raffinati.
Soffermiamoci però ora sui colori e vediamo quali sono le tinte più cool di questo 2022 appena iniziato.
Sono caldi e luminosi questi colori moda per i capelli che tutte chiederanno al parrucchiere per sfoggiare una chioma da urlo
Indice dei contenuti
Partiamo dal classico castano. In genere la si considera una tinta un po’ anonima. La stagione inverno 2022, la propone però in una variante dai riflessi luminosi. Di gran voga è infatti il castano bronzo. Ideale per chi non vuole stravolgere totalmente il suo look, questa tinta contiene fantastici riflessi ramati che donano un senso di calore.
Molto elegante, il castano in auge prende ispirazione dalle tipiche tonalità naturali dell’autunno.
Il biondo che va di moda è caldo e avvolgente
Passiamo ora al biondo, una tonalità sempre molto amata. Tuttavia, al posto del tanto amato biondo cenere, quest’anno trionfa il cosiddetto biondo crema (in inglese “Cream Blonde”). Si tratta di un tipo di biondo uniforme ed avvolgente che ammorbidisce ed ingentilisce i lineamenti.
Rimangono comunque di tendenza anche altri due grandi classici: il biondo miele e il caramel blonde. Si tratta di colori raffinati e discreti, ma comunque sempre di gran fascino.
Per chi volesse azzardare, consigliamo la versione “cool” del blonde caramel, che si contraddistingue per la presenza ben equilibrata di schiariture sia calde che fredde.
Concludiamo con le chiome fulve
Il rosso è un colore di capelli che attira molte ma è difficile da portare. In questo caso, è fondamentale il consulto con un bravo parrucchiere. Comunque sia, il rosso che andrà di moda in questo inverno 2022 sarà quello ramato, brillante e luminoso.
E dunque, sono caldi e luminosi questi colori moda per i capelli che tutte chiederanno al parrucchiere per sfoggiare una chioma da urlo.
Approfondimento