Sono arrivate le nuove proteine che rivoluzioneranno il nostro modo di mangiare

proteine

Sempre più persone sono alla ricerca di alternative vegetali alla carne. Costoro non vogliono, però, mangiare troppi carboidrati. È infatti importante anche assumere la giusta quantità di proteine. Se le fonti di proteine vegane sono molte, la più famosa è la soia. A molti, però, la soia non piace e hanno paura dei suoi effetti collaterali. Per fortuna sono arrivate le nuove proteine che rivoluzioneranno il nostro modo di mangiare. E stanno già avendo un enorme successo.

Tanti cibi veg senza soia

Queste nuove proteine sono usate sia per produrre cibi senza soia sia per imitare il gusto e le proprietà nutritive della carne. Ebbene sì, parliamo delle proteine dei piselli.

Ci avete fatto caso che ultimamente sempre più brand hanno iniziato a produrre burger che sembrano “veri”? Questi cibi sono a base di proteine dei piselli.

Ma non solo. Le proteine dei piselli sono perfette anche per gli sportivi. Questi possono acquistarle, infatti, in polvere e aggiungerle ai frullati proteici.

Chi, invece, volesse aumentare l’apporto di proteine durante la giornata può comunque acquistare questo prodotto in polvere e usarlo nelle ricette quotidiane. Sono ottime, infatti, aggiunte ai pancake a colazione o in aggiunta a zuppe e perfino a sughi.

Sono arrivate le nuove proteine che rivoluzioneranno il nostro modo di mangiare

Numerosi sono i benefici delle proteine dei piselli. Come abbiamo già detto, in combinazione con altri ingredienti aiutano a ottenere un gusto e una consistenza simili a quelli della carne.

Ma i loro vantaggi non finiscono qui. Queste proteine sono, infatti, ricche di amminoacidi e di arginina. Hanno anche un forte potere saziante e sono assorbite più lentamente dall’organismo.

Esse sono anche perfette per gli intolleranti al lattosio o per i celiaci perché sono prive di lattosio e di glutine.

Le proteine dei piselli sono l’ideale anche per chi vuole perdere peso. Queste hanno un basso contenuto di grassi e zuccheri. Anche il loro apporto calorico è moderato e più basso delle proteine della soia.

Consigliati per te