Solo un colloquio e stipendio da 70.000 euro presso il MIUR con scadenza a breve

MIUR

Trovare un lavoro, al giorno d’oggi, non solo è una grande soddisfazione personale, ma è anche fortuna. Purtroppo, la disoccupazione è ancora elevata, nonostante si stiano attuando tutte quelle strategie allo scopo di ridurla.

Basti pensare al PNRR, ossia a quel piano che mette a disposizione dei finanziamenti per le aziende al fine di farle crescere, soprattutto in termini di guadagni. Grazie a questi fondi, molte aziende si sono risollevate dopo la crisi della pandemia.

Inoltre hanno contribuito a risolvere, almeno in parte, la questione della disoccupazione. Per esempio, attraverso questi fondi e gli investimenti dei privati verrà costruito il parco più grande d’Europa, in Campania, addirittura più grande di Disneyland Paris.

Un’altra via per trovare lavoro, però, è il concorso pubblico. Anche in questo campo vi sono delle buone notizie. Se nel periodo della pandemia c’era stato un blocco, adesso se ne indicono tanti al giorno, sia a livello nazionale che locale.

Un concorso pubblico che tutti aspettavano è quello presso il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. Il MIUR, ultimamente ha indetto diversi concorsi. L’ultimo bando riguarda la ricerca di 6 soggetti qualificati per la realizzazione concreta del PNRR.

Presso il Gabinetto del Ministero

È previsto solo un colloquio e stipendio da 70.000 euro annui lordi alle fortunate risorse che saranno selezionate come vincitrici del concorso. Il fine dell’indizione di quest’ultimo è quello di contribuire significativamente a rendere fattibili e sicuri gli interventi del PNRR per quanto concerne la scuola.

Dopo aver presentato la domanda di partecipazione, con allegato il proprio curriculum vitae e il documento di riconoscimento, la Commissione giudicante provvederà a contattare per un colloquio. Abbiamo pochi giorni per inviare la candidatura sul sito del MIUR. La selezione, infatti, scade il 22 luglio a mezzogiorno.

Solo un colloquio e stipendio da 70.000 euro presso il MIUR con scadenza a breve

I selezionati lavoreranno presso l’Ufficio di Gabinetto, ma prima dovranno risultare idonei al possedimento di alcuni requisiti essenziali. In primis la competenza e, in secondo luogo, l’esperienza, presumibilmente triennale o quinquennale, su determinati ambiti che non riguardano solo l’istruzione.

Oltre a possedere la cittadinanza italiana, i candidati dovranno godere dei diritti civili e politici, non essere stati destituiti o essere in quiescenza, nonché possedere la laurea magistrale. Il lavoro è previsto fino alla fine del 2026.

Consigliamo di leggere attentamente il bando apposito per scoprire tutte le informazioni necessarie, nonché i dettagli riguardanti i requisiti di partecipazione. Ricordiamo che i posti sono solo 6 e che ci rimane pochissimo tempo.

Lettura consigliata

In arrivo più di 1.550 assunzioni grazie a questi concorsi e allo scorrimento delle graduatorie

Consigliati per te