Sappiamo che per perdere peso bisogna seguire una serie di regole. Seguire un regime alimentare controllato, mangiare sano, bere molta acqua e fare tanta attività fisica.
Ma si può perdere peso di notte? Non è un’utopia, né una notizia fake. È possibile dimagrire dormendo. Anche durante il sonno il nostro corpo brucia calorie.
Dormire 8 ore a notte, è essenziale per il benessere del corpo. Dormire meno e male provoca effetti negativi sulla nostra salute. Non solo, dormire bene favorisce la perdita di peso. Questo avviene perché c’è un aumento della leptina, l’ormone della sazietà e una diminuzione della grelina, l’ormone che stimola l’appetito.
Solo 2 ingredienti naturali per preparare una bevanda miracolosa che ci farà perdere peso mentre dormiamo e in pochissimi giorni
Indice dei contenuti
Per accelerare il processo di dimagrimento durante la notte, possiamo chiedere aiuto alla nostra dispensa.
Infatti, servono solo 2 ingredienti naturali per preparare una bevanda miracolosa che ci farà perdere peso mentre dormiamo e in pochissimi giorni.
Un alimento e una spezia. Parliamo di miele e cannella.
La cannella è una spezia pregiata, facilmente riconoscibile, dal sapore e l’odore inconfondibili. Ha innumerevoli proprietà. Abbassa il livello di colesterolo, favorisce la digestione. Ancora, ha un effetto drenante e riduce la fame nervosa.
Anche il miele ha innumerevoli proprietà benefiche. Stimola il metabolismo, ha effetti antiossidanti, e antinfiammatori. È una fonte di energia ed è buon sostituto dello zucchero.
Questi due ingredienti insieme, sono perfetti per stimolare il metabolismo e aiutarci a dimagrire.
Come si prepara
Per preparare la tisana ci serve:
a) 1 cucchiaino di cannella o una stecca di cannella;
b) 2 cucchiaini di miele;
c) 1 tazza di acqua.
Il procedimento è molto semplice. Lasciamo bollire l’acqua con la cannella. Filtriamo e lasciamo intiepidire. Ora aggiungiamo il miele e beviamo prima di andare a dormire.
Ecco come con solo 2 ingredienti naturali abbiamo una bevanda perfetta con un buonissimo sapore, che ci fa bene e soprattutto brucia i grassi favorendo il dimagrimento, mentre dormiamo.