Soffici e deliziosi questi biscotti senza farina e burro da fare velocemente con 4 ingredienti e da inzuppare nel latte

brownies

La colazione è il pasto più importante della giornata, poiché è quello che ci permette di affrontarla con carica e vitalità. Latte, caffè, succo di frutta, cornetti e biscotti sono gli alimenti principali della colazione continentale, ai quali si aggiungono anche burro e marmellata.

Sarebbero degli ottimi alimenti, poiché conterrebbero le proprietà necessarie per l’organismo. Tuttavia bisogna prestare attenzione alle calorie, pertanto non bisognerebbe esagerare con le quantità. Se stiamo seguendo un regime alimentare ipocalorico, invece, alcuni di questi alimenti andrebbero evitati.

In ogni caso, essere a dieta non significa mangiare sempre le stesse cose o rinunciare al gusto. Anzi, vi sono ricette molto buone, con pochissime calorie, che possiamo sperimentare. Il segreto sta nel dosare gli ingredienti e nell’utilizzare quelli consentiti. Infatti anche a dieta sarebbe possibile mangiare un gelato, conoscendo delle semplici ma importanti regole.

Su questa scia possiamo dilettarci in cucina, creando delle ricette sensazionali ma light. Come nel caso dei brownies, biscotti americani dal cuore morbido, facili da fare e in maniera veloce, ottimi sia per colazione che per merenda, soprattutto inzuppati nel latte.

Brownies versione light

Sono soffici e deliziosi questi biscotti senza farina e burro, così da mantenere la linea. Chi l’ha detto che a dieta bisogna rinunciare al gusto? Questa versione light dei brownies sta spopolando, proprio per venire incontro a quest’esigenza.

Come anticipato, basta puntare su ingredienti poco grassi e dosare le quantità per creare un capolavoro. Detto questo, gli ingredienti di cui necessitiamo sono:

  • 100 g di albumi;
  • 60 g di cioccolato fondente;
  • 15 g di cacao;
  • 30 g di miele.

Soffici e deliziosi questi biscotti senza farina e burro da fare velocemente con 4 ingredienti e da inzuppare nel latte

Come si nota, oltre ad essere senza farina e burro, questa versione dei brownies non contempla neanche il latte. Si tratta di ingredienti leggeri, con poche calorie. Infatti il miele è un ottimo sostituto dello zucchero, mentre il cioccolato fondente sarebbe da preferire a quello al latte, poiché conterrebbe meno zucchero.

Mettiamo un pentolino sul fuoco e sciogliamo il cioccolato fondente. Nel frattempo, prendiamo una ciotola e inseriamo gli albumi e, con la frusta, montiamo a neve. Aggiungiamo il cacao e il miele al cioccolato fondente e mescoliamo.

Successivamente, uniamo quest’ultimo composto agli albumi montati a neve e mescoliamo da sotto verso sopra, lentamente e con attenzione. L’ultimo step è quello di adagiare la carta forno sulla teglia e di versare il composto. Facciamo cuocere a 180 gradi per circa 20 minuti.

Lettura consigliata

Abbiamo sempre sbagliato a conservare così marmellate e confetture anche se fatte in casa e per questo banale errore potremmo rischiare contaminazioni

Consigliati per te