La moda detta legge in ogni stagione. Sulle passerelle scopriamo le tendenze e i ritorni dal passato dei capi e degli accessori più belli. Tutte noi vorremmo sempre essere impeccabili e alla moda, ma quando si tratta di scarpe dobbiamo prestare attenzione anche alla comodità. I piedi possono essere molto delicati e scegliere le calzature più adatte alle nostre esigenze è davvero importante.
Molte donne credono che per essere eleganti sia necessario indossare un paio di tacchi. I tacchi rendono le scarpe davvero favolose, ma possono essere molto scomodi e dolorosi da indossare. Ecco perché oggi con questo articolo vogliamo suggerire un grande ritorno che ci permetterà di essere perfette ed eleganti in ogni occasione. Anche senza tacco, queste scarpe sono stupende e renderanno il nostro look davvero particolare e ricercato.
Slanciano senza tacchi queste confortevoli scarpe eleganti di tendenza
Indice dei contenuti
Le scarpe brogue sono la nuova tendenza che si sta affermando. Queste scarpe, nate come calzature prettamente maschili, negli ultimi anni hanno conquistato la platea femminile. Le brogue nascono intorno all’Ottocento tra Scozia e Irlanda e sono generalmente fatte in pelle resistente. Ciò che le rende uniche nel loro genere sono i piccoli forellini che ricoprono la tomaia decorandola. Ad oggi, queste calzature sono simbolo di stile ed eleganza e sempre più spesso sono scelte dalle donne. Le brogue sono scarpe basse che tendono a slanciare la caviglia facendoci apparire più alte. Queste calzature sono perfette da indossare per una giornata in ufficio, ma anche per occasioni serali formali ed informali.
Come abbinarle al meglio
Slanciano senza tacchi queste confortevoli scarpe eleganti in ogni occasione. Le brogue sono perfette da indossare con tutto, a partire da un paio di jeans a sigaretta fino ad arrivare ad una minigonna. Per un outfit da giorno, indossiamo le scarpe brogue con una camicia da portare dentro un paio di jeans attillati. Se scegliamo un pantalone che arriva poco sopra la caviglia, la brogue ci aiuterà a farci sembrare più alte e slanciate.
Per la sera, le brogue sono le scarpe ideali per apparire con stile ed eleganza. Possiamo indossarle con un completo pantaloni e blazer, ma anche con una gonna longuette. Tuttavia, se pensiamo che queste scarpe non si adattino agli abitini, ci sbagliamo di grosso. Scegliamo un abito midi da abbinare alle scarpe brogue, oppure un vestito lungo a portafoglio: il risultato sarà un look decisamente stiloso e mai banale. Infine, giochiamo con i colori e le fantasie cercando di abbinare le scarpe con gli altri accessori.
Lettura consigliata
Come abbinare sneakers bianche e colorate in estate in modo chic