Il sogno di ognuno, soprattutto in questo periodo, è quello di arrivare a fine mese senza tanti problemi. Sembra, infatti, di essere ritornati indietro nel tempo, quando la gente faceva fatica a giungere alla terza settimana. Con questi rincari che ci stanno decisamente massacrando, le nostre entrate sono sempre più insufficienti.
La benzina? Ha superato in alcuni distributori i 2 euro al litro? La spesa? A parità di prodotti, ci costa decisamente di più. Le bollette? Nonostante i nostri tentativi di risparmiare, sono sempre alte, soprattutto se confrontate con lo scorso anno.
Tanti sperano, con il Gratta e Vinci, di dare una svolta alla propria vita per non doversi più preoccupare dei conti
Indice dei contenuti
Insomma, una volta si diceva che fosse meglio non uscire da casa per risparmiare. Ora, si spende tanto anche restando nella nostra abitazione. Ecco perché sempre più persone cercano un modo alternativo per arrotondare le entrate. Anche se, di questi tempi, non è per nulla semplice.
Tra le opzioni che la gente si riserva per cercare di dare un calcio a questo piattume economico c’è il Gratta e Vinci. Una lotteria istantanea capace, se si è fortunati, di cambiare subito le sorti.
È capitato, di recente, a più di una persona, con non poca invidia da parte di chi gioca abitualmente. Anche se la ludopatia, va ribadito, è una patologia tremenda sulla quale dobbiamo sempre vigilare.
Purtroppo, non abbiamo la sfera di cristallo per poter sapere cosa si nasconde dietro ad un simbolo
Il problema, come sempre, è che poi, quando grattiamo e non vinciamo, ci girano le scatole. Non a caso, in tanti dicono che la vera vittoria, con i Gratta e Vinci, sono i soldi risparmiati da chi non li gioca.
Perché tutti vorremmo avere la bacchetta magica e dire che si può vedere se un Gratta e Vinci è vincente anche senza grattare i simboli.
Certo, non è che ce li regalano. È vero che ci sono Gratta e Vinci da 1 o 3 euro, ma ne esistono anche da 20 euro. Che qualcuno compra per sperare di vincere la somma che realmente ci cambia la vita. Non è che 100 o 200 euro, in più, a una famiglia, in questa situazione, facciano schifo. Però, se vinci 100mila o 200mila euro, è decisamente meglio.
Si può vedere se un Gratta e Vinci è vincente anche senza grattare i simboli
I Gratta e Vinci hanno diverse percentuali di vittoria e non sono tutti uguali. Ad esempio, tra quelli da 5 euro, alcuni hanno maggiori probabilità di vincere rispetto ad altri. Basta vedere il sito ufficiale delle Dogane e Monopoli per scoprire quali.
E quante volte, anche pur avendo vinto, buttiamo via il tagliando perché non ci accorgiamo di aver trovato i simboli vincenti. Come fare, allora, per sapere con certezza se un Gratta e Vinci è vincente, anche senza grattare i simboli? Semplicemente, dovremo scaricare l’app My Lotteries sul cellulare. Clicchiamo, a questo punto, su ”Verifica vincite” e inquadriamo il codice a barre che si trova nella fronte del biglietto (sotto Premio massimo). A quel punto, scopriremo subito se il tagliando comprato sia vincente, oppure no. E senza dover grattare i simboli sul Gratta e Vinci.
Lettura consigliata