L’aglio è uno di quei cibi che in cucina non deve mancare mai. La sua assenza, diciamocelo, si sente spesso. Soprattutto quando cuciniamo senza aglio salse o piatti gustosi. Sembra quasi che perdano sapore! Spesso però ci dimentichiamo di comprarlo. E quindi il nostro pranzo manca di sapori! Inoltre, sappiamo quanto l’aglio faccia bene al nostro organismo. Questo cibo ha delle proprietà infinite per la nostra salute! I benefici infatti che possiamo trarre dall’aglio sono innumerevoli. Ecco perché potreste provare un trucco per essere sicuri di avere sempre l’aglio nelle vostre case. Si può congelare l’aglio? Non crederete mai a tutti i benefici.
Congelare l’aglio, il trucco che vi aiuterà
Indice dei contenuti
Se vi accorgeste di non avere più l’aglio in casa cosa fareste? Immaginate sia domenica. I negozi sono chiusi e avete un pranzo importante. E manca l’aglio a insaporire i vostri piatti deliziosi. E addio quindi bella figura con gli amici. Oppure immaginate di usare un po’ d’aglio e di non fare in tempo a finirlo prima che diventi cattivo. Sarebbe un peccato giusto? Ecco perché vi stiamo consigliando questo piccolo trucco geniale.
Non crederete mai a tutti i benefici
Sì, l’aglio si può congelare. Non è una pratica molto comune. Ma è una soluzione davvero utile! Potete congelare l’aglio intero o tritato. Solo, siate accorti. Non congelate l’aglio senza protezione! Conservatelo in un sacchetto ermetico, così da proteggerne tutti i benefici.
Per conservarlo al meglio, tagliatelo a fette e mettetelo nell’olio prima di congelarlo. L’olio non si congela e questo vi permetterà di estrarre facilmente la quantità d’aglio che volete.
Facendo così, eviterete sprechi. Riuscirete in questo modo a conservare tutte le proprietà benefiche dell’aglio. E non parliamo solo della cucina! Potrete usare l’aglio per la vostra pelle, per dormire meglio o per aggiustare le finestre nella vostra casa! Insomma, cosa aspettate a metterlo in freezer?