Nel corso dell’anno ci sono dei periodi molto attesi sia dagli adulti che dai bambini. Parliamo delle settimane tra dicembre e novembre in cui ci sono le festività natalizie e anche dei mesi estivi. Quando si ha del tempo libero si può stare di più in famiglia, organizzare pranzi e cene con gli amici, passeggiare, fare shopping e andare in vacanza in qualche bella località in Italia o all’Estero. Se in inverno pensiamo di trascorrere magari qualche giorno in montagna sciando, d’estate vi andremo per fare escursioni. Si può anche prendere il fresco nei boschi e vicino alle cascate e mangiare piatti tipici.
Un’altra possibilità di svago quando fa caldo è senza dubbio il mare. Tra le località balneari più famose in Italia c’è Rimini, ma sono gettonati anche posti in altre Regioni, come la Puglia e la Sicilia.
Se si desidera trascorrere alcuni giorni fuori dal nostro Paese, magari in Spagna, ci sono tanti posti, basti pensare a Ibiza e Barcellona. Le Canarie restano una meta interessante, ma ci sono molte altre mete turistiche in Spagna dove andare con un budget contenuto.
Città spagnole economiche sul mare
Indice dei contenuti
Si può andare in vacanza al mare in Spagna ad esempio nella Costa del Sol. Qui tra Nerja e Manilva troviamo tante città con incantevoli spiagge. Tra le altre c’è Fuengirola con la Playa de los Boliches dove poter prendere il sole ma anche praticare sci nautico. Un’altra spiaggia vicino il centro di Fuengirola è la Playa Las Gaviotas, mentre la Playa de Carvajal è ideale per le famiglie con bambini. Qui, inoltre, si potrebbero praticare sport acquatici come sci nautico, windsurf e anche kayak.
A Fuengirola si possono inoltre fare passeggiate sul lungomare, ossia il Paseo maritimo de Rey de España, o visitare il Castillo de Sohail, un castello del Decimo secolo.
Un’altra piccola città economica con spiagge e locali è Torremolinos. Famiglie e giovani possono trovare relax e divertimento. Si possono praticare sport acquatici, passeggiare per le vie del centro oppure visitare il bioparco.
Si può andare in vacanza al mare in Spagna in queste località spendendo poco
Per raggiungere la Costa del Sol il mezzo più veloce è l’aereo. L’aeroporto più vicino si trova a Malaga. Questa città spagnola dell’Andalusia merita una visita. Ha spiagge splendide ma anche locali notturni molto frequentati. La città ospita anche il Museo Pablo Picasso e il Museo del vino. Immancabile una cena in uno dei ristoranti dove mangiare dei piatti tipici.
Infine, un’altra meta potrebbe essere Marbella, una delle località più famose della Costa del Sol. Ha un bellissimo centro storico, svariati chilometri di spiagge e un porto turistico, Puerto Banus.
Se scegliamo di trascorrere all’Estero le ferie senza spendere molto, queste località balneari potrebbero essere una buona idea.
Lettura consigliata
3 spiagge per una vacanza al mare in Portogallo e un faro da visitare