Viviamo in un Mondo ultra connesso, dove il concetto stesso di limite e/o confine è in buona parte superato. Si tratta di un risultato frutto di una molteplicità di fattori che si rinforzano a vicenda. La pervasività di internet e della rete, la diffusione dei mezzi di trasporto, il sentirsi cittadini di una comunità più vasta del luogo di nascita, etc.
Un altro contributo arriva anche dalla capillarità e diffusione dei mezzi e delle forme di spedizione pacchi. In questa sede, in particolare, vediamo in cosa consiste la promo di Poste Italiane in tema di spedizioni. Scopriremo infatti che si può ancora spedire un pacco alle Poste con lo sconto del 10% se si rispettano alcune circostanze.
I termini del servizio di spedizioni presso le Poste Italiane
Indice dei contenuti
Il servizio Poste Delivery Web è la soluzione a portata di click per inviare merci, valigie e documenti fino a 30 kg. La spedizione può avvenire tanto con ritiro dal proprio domicilio quanto con consegna presso l’ufficio postale o un punto Poste. L’intermediario offre alla clientela diverse soluzioni di consegna. Si spazia dalla formula Instant (entro 120 minuti) a quella Today (nello stesso giorno), fino a quella Tomorrow (il giorno dopo).
Inoltre la formula permette di scegliere anche in merito alla destinazione finale. La spedizione può giungere direttamente al domicilio della controparte, presso l’ufficio finale di destinazione (Fermoposta) o un punto Poste abilitato. Altrettanto vasta, infine, è la modalità di pagamento del sevizio. Esso può avvenire tanto con carta Postepay o c/c BancoPosta che con una carta aderente ai circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, V-Pay.
La soluzione permette di spedire anche all’estero
Il sevizio è aperto anche gli invii all’estero, fino a 200 destinazioni finali. Anche in questo caso il mittente può seguire l’iter della spedizione fino alla consegna. Un discorso che vale in parte per le spedizioni standard, il cui monitoraggio è limitato al confine nazionale. Per il servizio Delivery International Standard il pacco non può superare i 20 kg di peso e va spedito solo dall’ufficio postale.
Si può ancora spedire un pacco alle Poste con lo sconto del 10%
Ora, fino al 22 agosto è possibile spedire con Poste Delivery Web usufruendo dello sconto automatico del 10% sul prezzo della spedizione. Tuttavia, deve trattarsi di un primo invio a carattere nazionale. Cioè la promo è riservata ai clienti non contrattualizzati e include anche il ritiro del pacco dal proprio domicilio. Una volta immessi gli estremi della spedizione all’atto dell’acquisto, il cliente riceve dal sistema, in automatico, un messaggio di sconto. Di contro, l’agevolazione non si applica ai servizi accessori alla spedizione. Stessa sorte, infine, anche per gli inoltri riguardanti l’estero o in città.
Lettura consigliata