In un periodo dove scade un setup mensile (21/23 novembre) i mercati si stanno muovendo in laterale in concomitanza di un ipercomprato accumulato dagli oscillatori. Cosa attendere da ora in poi? Wall Street fra ieri e oggi sta generando un segnale di continuazione rialzista, e potrebbe aver già scampato il pericolo di ribassi. Stessa situazione grafica per gli altri indici internazionali. Si prepara un nuovo rialzo per i mercati azionari? Potrebbe essere ma procediamo per gradi.
Alle 16:33 del 23 novembre leggiamo i seguenti prezzi:
Dax Future
14.446
Eurostoxx Future
3.943
Ftse Mib Future
24.575
S&P 500 Index
4.026,05.
Non si ravvisano al momento i prodromi per un’inversione ribassista.
Il rally natalizio per il momento è intatto
Indice dei contenuti
Il rialzo iniziato a ridosso del setup del 17 ottobre dovrebbe continuare fino alla fine dell’anno. Ogni ritracciamento dovrebbe essere quindi un’occasione per assistere a ulteriori salite.
Andamento settimanale previsto
Da oggi come da attese il rialzo dovrebbe essere ripartito.
I livelli spartiacque fra nuovi rialzi e inizio dei ribassi
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 14.165. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 14.140.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.840. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.840.
Come stanno andando le previsioni affidabili?
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 24.060. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 24.060.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.906. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.906.
Come letto nei paragrafi precedenti gli oscillatori sono orientati al rialzo. Probabilmente da ora in poi si prepara un nuovo rialzo per i mercati azionari.