Si potrebbe raggiungere anche a nuoto questa paradisiaca isola del Salento circondata dal mare limpido e fondali tutti da scoprire

vacanze

L’estate è alle porte ed è tempo di pensare e di organizzare le vacanze. C’è chi preferisce rilassarsi e godere della quiete delle montagne e chi, invece, ama camminare tra i boschi alla ricerca di paradisi naturali incontaminati. Non dimentichiamo gli amanti del mare, che mai rinuncerebbero alla spiaggia, al sole e a una perfetta tintarella.

L’Italia è un Paese che riesce a soddisfare tutte le esigenze. Ecco perché è da sempre una delle mete più amate dai turisti. Ogni angolo della Penisola offre dei luoghi magnifici tutti da scoprire e ammirare. Delle perle di rara bellezza, difficili da trovare altrove.

Si potrebbe raggiungere anche a nuoto questa paradisiaca isola del Salento circondata dal mare limpido e fondali tutti da scoprire

Durante l’estate, e non solo, le Regioni italiane sono prese d’assalto. Pensiamo, ad esempio, alla Puglia, il tacco d’Italia, che offre dei paesaggi meravigliosi dal Gargano al Salento. La Puglia è un patrimonio inestimabile di luoghi incantevoli.

In particolare il Salento è la parte più a Sud della regione e si estende tra due mari: Ionio e Adriatico. La penisola salentina è molto legata alle sue splendide tradizioni che si tramandano di generazione in generazione. Fatte di piatti tipici, riti, feste religiose e sagre di paese.

Il Salento, oltre a custodire dei paesaggi e delle spiagge mozzafiato, presenta lungo le sue coste delle isole altrettanto straordinarie. L’Isola dei Conigli ne è un meraviglioso esempio. È posizionata a pochi metri dalla costa di Porto Cesario ed è conosciuta anche come Isola Grande.

Il suo nome bizzarro, è stato deciso dalla popolazione locale perché, sull’isola, era usanza allevare il bestiame. Negli anni ’50 poi, si decise di dedicarsi all’allevamento dei conigli. L’isola è un posto davvero speciale, circondata da un mare cristallino e da fondali tutti da scoprire. Ricchi non solo di pesci, ma anche di rinvenimenti storici e antichi cimeli.

Come arrivare su questa meravigliosa isola

L’isola dei Conigli si potrebbe raggiungere anche a nuoto oppure utilizzando una semplice barchetta. È caratterizzata da una tipica macchia Mediterranea formata da cipressi, acacie e pini d’Aleppo. Un posto unico e molto apprezzato sia dagli appassionati di immersioni, ma anche da chi ama le lunghe passeggiate avventurose.

L’isola dei Conigli è un posto davvero incantevole, un’oasi nel mare che vale davvero la pena di visitare.

Lettura consigliata

È una perla rara del Salento questa piscina naturale tra le più belle al mondo con la sua grotta incantata circondata da acque cristalline

Consigliati per te