La discesa dei primi 6 mesi dell’anno potrebbe essere vicina al suo capolinea. Entro il 5 luglio, scadenza di setup annuale, i prezzi potrebbero tornare a salire di medio lungo termine. Altrimenti, il rischio sarebbe di una forte discesa fino al mese di ottobre, o addirittura marzo del prossimo anno, prossime scadenze cicliche. Si è giunti in un punto decisivo di medio termine per i mercati e queste giornate potrebbero essere decisive.
Procediamo per gradi.
Alle ore 16:34 della giornata di contrattazione del 23 giugno abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
12.932
Eurostoxx Future
3.425
Ftse Mib Future
21.535
S&P 500 Index
Il ribasso potrebbe essere vicino alla fine?
Indice dei contenuti
In rosso le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu cosa è accaduto fino al giorno 17 giugno.
Breve termine e previsioni per la settimana in corso
Rimbalzo fra lunedì e martedì, e poi ribasso fino alla giornata di venerdì. Per il momento gli sviluppi dei prezzi sono stati indecisi.
Si è giunti in un punto decisivo di medio termine per i mercati. Crollo per molti mesi oppure inversione vicina?
Dax Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 13.137. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 13.646.
Eurostoxx Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.511. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 3.570.
Ftse Mib Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 21.855. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 22.510.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.715. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 3.839.
Posizione di trading multidays dei nostri Trading Systems
Flat su Wall Street, ma continuano a mantenere gli Short dal 13 giugno sugli altri indici analizzati.
Cosa potrebbe accadere domani sui mercati azionari?
Continua la forte indecisione, in quanto Wall Street mantiene tendenza di brevissimo Long, mentre gli altri Short. Gli oscillatori rimangono sempre appiattiti e in attesa di sviluppi.
Lettura consigliata