Giornata di assestamento, ma gli oscillatori di brevissimo continuano a rimanere orientati al rialzo. Di medio lungo termine, il minimo annuale e forse decennale si è già formato. Si intravedono pericoli? Non crediamo e si dovrebbe ripartire fin da subito al rialzo.
Procediamo per gradi.
Alle ore 18:47 della giornata di contrattazione del 20 luglio abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
13.206
Eurostoxx Future
3.555
Ftse Mib Future
20.905
S&P 500 Index
Il peggio dovrebbe essere alle spalle per le Borse mondiali
Indice dei contenuti
In rosso, le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu, cosa è accaduto fino al giorno 15 luglio.
Cosa si attendeva per la settimana in corso?
Si attende la formazione del minimo nella giornata di lunedì e quella del massimo in quella di venerdì. Il nostro percorso campione si continua a mostrare molto preciso con l’ andamento reale dei mercati internazionali.
Si dovrebbe ripartire fin da subito al rialzo per i mercati azionari internazionali. Ecco però cosa non deve accadere
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 12.810. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 13.005.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.467. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 3.504.
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 20.800. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 21.735.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.818. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.711.
Posizione di trading multidays in corso dei nostri Trading Systems
Long su Wall Street mentre continuano a mantenere Flat sugli altri listini azionari analizzati.
Cosa potrebbe accadere nella giornata di contrattazione di giovedì?
La previsione settimanale indicava possibile un ritracciamento fra mercoledì e giovedì. Tale movimento si è verificato puntualmente. Cosa attendere per domani? Tranne una chiusura di seduta odierna inferiore ai minimi di ieri, si dovrebbe ripartire fin da subito al rialzo dalle prime ore di contrattazione di domani. Come potrebbe formarsi il pattern giornaliero? Apertura sui minimi e chiusura sui massimi.
Lettura consigliata