È risaputo. Le uova non vanno mai congelate. C’è il rischio infatti che potrebbero rompersi da un momento all’altro. Ma c’è un trucco che ancora non conoscete. Seguite questo articolo e scoprirete un metodo facilissimo che risolverà il vostro problema. Gli esperti di ProiezionidiBorsa, in questo, possono darvi una mano! Quindi, si dice che non bisogna congelare le uova. E se vi svelassimo come farlo in tutta sicurezza? Ecco come averne una scontata illimitata in casa vostra.
Come si possono congelare le uova?
Indice dei contenuti
Congelare le uova è semplicissimo. Si tratta di un piccolo trucco davvero banale. Questo rimedio vi aiuterà ad avere una scorta di uova in casa illimitata. Insomma, diciamocelo, quante volte volevate una frittata e vi siete resi conto che le uova erano finite? Ecco quindi perché seguire questi consigli. Congelare le uova non è mai stato così semplice. Quindi, non credete alle bugie quando si dice che non bisogna congelare le uova. Vi stiamo svelando come farlo in tutta sicurezza.
Il trucco geniale
Tutto ciò che vi serve è un contenitore di cubetti di ghiaccio. Rompete le uova e riempite ogni scompartimento del contenitore. Posizionate poi il vassoio nel congelatore per un paio d’ora. Quando vedrete le uova congelate, sarà il momento di toglierle dal freezer. Se vedete che sono rimaste bloccate nel contenitore, niente paura. Mettetele per 1 minuto sotto l’acqua calda. Fatto questo, riponetele in una busta da congelatore. Sapete quanto potrete conservarle nel freezer? Almeno un anno!
Se sapete che le vostre ricette prevedono solo l’uso del tuorlo o dell’albume, siate furbi. Congelateli già separati! In questo modo non avrete problemi quando dovrete cucinare! Per scongelare le uova, vi basterà semplicemente lasciarle per un po’ a temperatura ambiente e il gioco è fatto! Insomma, congelare le uova non è mai stato così semplice! Lo avreste mai detto?