Lo studio della volta celeste ha da sempre affascinato l’uomo sia a livello astrologico che astronomico. Infatti il movimento degli astri ha sempre portato a delle conseguenze sulla terra, come nel caso della luna e delle maree. Secondo alcuni questo si può ripercuotere anche nella vita degli uomini. Per questo la causa di sfortuna e pianti amari potrebbe essere questa precisa posizione nel proprio tema natale. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.
La fortuna e la sfortuna all’interno dell’astrologia
Indice dei contenuti
Molti quando pensano all’astrologia la accostano alla superstizione. Però anche coloro che la praticano a livello sanno che si tratta di una materia che è soggetta a differenti interpretazioni. Infatti quando si dà un’occhiata ai transiti si può vedere quali sono le energie del momento e come sfruttarle al meglio, ma non è detto che si possa fare una analisi puntuale di come andranno le cose. Infatti a volte dei transiti troppo positivi possono portare ad una tranquillità di spirito che non porta all’azione. Altre volte invece dei momenti difficili possono portare ad una crescita esponenziale.
Sfortuna e pianti amari per dei segni che secondo le stelle devono stare attenti
A volte però si possono vedere delle vere e proprie difficoltà all’interno della carta natale di un individuo. Queste possono essere caratterizzate da dei contatti negativi di Saturno e di Plutone o da delle posizioni non benefiche in alcuni settori. Ad esempio un pianeta generalmente neutro come Urano, può portare a delle problematiche se è collocato all’interno della casa del matrimonio. Infatti può portare a unioni improvvise e a conseguenti divorzi. Ci sono però anche delle posizioni che sono meno studiate come ad esempio quelle delle stelle fisse.
A volte queste danno dei risvolti molto positivi, ad esempio come nel caso di Spica e Regulus, e altri molto negativi. Uno dei peggiori da presentare è quello con Algol. Questa stella infatti è anche chiamata “del demone” o “della Medusa” e si trova ai 26 gradi del segno del Toro. Avere quindi nel proprio tema natale il Sole, la Luna o altri pianeti personali in congiunzione può portare a dei problemi. Secondo alcuni astrologi questa stella è stata uno dei fattori scatenanti nella separazione brutale fra Johnny Depp e Amber Heard che hanno entrambi la Venere al 26 grado del secondo segno dello zodiaco.
Consiglio di lettura