Dopo il weekend arriva inesorabile il lunedì, creando quel loop della nostra vita a cui è più difficile riabituarsi a settembre. Infatti, per molti, le ferie sono finite e proprio il lunedì assume tutto un altro sapore, di impegni e lavoro.
In questa giornata, poi, solitamente l’oroscopo svela i suoi pronostici per l’intera settimana, spargendo gioie e dolori. Nel dettaglio, per la seconda settimana di settembre non ci sarebbero buone notizie in arrivo dalle stelle. Fatta eccezione per i protagonisti dell’oroscopo più fortunati del mese in corso, tutti gli altri segni zodiacali potrebbero avvertire un certo stress e nervosismo.
Tuttavia, ce ne sarebbero ben tre a cui la fortuna avrebbe deciso di voltare totalmente le spalle, influenzata dallo zampino di un pianeta piccolo ma potente.
Settimana nera con Mercurio retrogrado
Indice dei contenuti
A scombussolare la vita di alcuni segni zodiacali questa settimana sarebbe proprio Mercurio.
Questo pianeta, infatti, da giorno 10 settembre ha assunto un andamento retrogrado.
In sostanza, è come se avesse inserito la retromarcia, “camminando” apparentemente all’indietro e in maniera contraria rispetto al suo solito moto.
Tutto ciò, legato proprio a Mercurio, pianeta più piccolo del sistema solare, sarebbe sinonimo di scompigli, incertezze, revisioni e imprevisti sfavorevoli.
Settimana sfortunata in arrivo per questi 3 segni zodiacali colpiti da Mercurio
A finire nell’orbita sfortunata di Mercurio sarà, innanzitutto, il Toro.
Questo segno di terra, solitamente molto solido, durante questa seconda settimana di settembre potrebbe avvertire una forte sensazione di instabilità.
In particolare, a vacillare potrebbero essere i sentimenti e si potrebbe avere a che fare con qualche questione di cuore.
Massima attenzione, quindi, per le coppie su cui potrebbero piombare liti e incomprensioni.
Per i single, invece, non ci sarebbe nessuna nuova conoscenza in arrivo durante una delle settimane più “piatte” degli ultimi tempi.
Un segno di fuoco perde grinta
Insieme al Toro, nel mirino dello spietato Mercurio finirà anche il Leone.
Nel dettaglio, per questa settimana potrebbe registrarsi un calo di energie a livello fisico ma anche mentale. Il tutto potrebbe essere accompagnato da un senso di inadeguatezza, ansia e oppressione forse dettato dalla ripresa della routine.
Ciò potrebbe intaccare le relazioni, familiari e lavorative, e potrebbe portare a mettere in discussione la propria vita valutando nuovi scenari futuri.
Un altro segno di fuoco minacciato da Mercurio
Infine, a finire nei gradini più bassi della classifica dell’oroscopo per questa settimana appena iniziata è e sarà il Sagittario.
Per questo segno l’ambito più sfortunato sarebbe quello lavorativo. In particolare, eccessi di nervosismo potrebbero generare scontri con i colleghi, misti ad un senso di svogliatezza generale.
Allora, possiamo proprio dirlo: settimana sfortunata in arrivo per questi 3 segni zodiacali vessati da Mercurio retrogrado.
Lettura consigliata