Si è appena chiusa un’altra giornata sostanzialmente positiva, e settimana prossima per i mercati potrebbe essere tutta al rialzo.
Vediamo cosa attendere.
Alla chiusura della giornata di contrattazione del 5 agosto abbiamo letto i seguenti prezzi sui principali indici internazionali:
Dax Future
13.556
Eurostoxx Future
3.718
Ftse Mib Future
22.581
S&P 500 Index
Il rialzo continua come da percorso campione per il 2022
Indice dei contenuti
In rosso, le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu, cosa è accaduto fino al giorno 5 agosto.
La polarità diventata rialzista a ridosso del setup del 5 luglio, sembra rafforzarsi di giorno in giorno. Riusciranno i mercati a chiudere l’anno su nuovi massimi come da previsione? Non è un’ipotesi da escludere quella che nel primo semestre si sia formato un minimo rilevante di lungo termine.
Cosa si proietta per i prossimi giorni?
Fase laterale e minimo fra lunedì e martedì, e massimo nella giornata di venerdì. Atteso un ritracciamento intraday fra mercoledì e giovedì.
Settimana prossima per i mercati potrebbe essere tutta al rialzo
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 13.324. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 13.020.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.658. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.552.
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 22.140. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 21.055.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.992. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.910.
Posizione di trading multidays in corso dei nostri Trading Systems
Si continuano a mantenere i Long su tutti gli indici analizzati.
Cosa potrebbe accadere nella giornata di contrattazione di lunedì?
Fase laterale ribassista fino alla chiusura della seduta.
Lettura consigliata
2 titoli azionari a Piazza Affari con tendenza rialzista e 1 ribassista