Fare all’amore in maniera da rendere felici entrambi i partner è una parte essenziale di ogni relazione di coppia. Permette, infatti, di mantenere un alto tasso di complicità nella coppia ed aumenta la conoscenza tra i partner.
Pochi, però, sanno che una buona pratica amatoria parte… dalla tavola! Puoi infatti avere serate da leoni e partner felice mangiando questi alimenti. Ecco allora tre alimenti che miglioreranno la vostra vita relazionale tra le lenzuola.
Il miele
Indice dei contenuti
Un pò di miele nel latte non vi aiuterà solamente a coccolare il vostro partner, ma risveglierà in lui dei desideri ben meno “teneri”. Il miele contiene grandi quantità di boro, un minerale che aumenta la circolazione di estrogeni nel corpo femminile.
Consumare questo alimento garantisce, inoltre, il rilascio di testosterone, ormone collegato con il desiderio maschile e femminile. E quando il latte vi avrà stancato potete sempre creare dei dolci al miele tanto buoni quanto stimolanti.
Il cioccolato
Il cioccolato non è un dolce da regalare solamente a San Valentino. Piuttosto un ingrediente che dovrebbe avere presenza fissa nella dieta di ogni coppia felice.
Mangiare cioccolata permette, infatti, di rilasciare dopamina, un ormone collegato con le sensazioni di piacere ed eccitazione. Inoltre, il cacao permette il rilascio di serotonina, l’ormone che induce il corpo e la mente al rilassamento. Una bella cioccolata in una notte d’autunno potrebbe risvegliare ben più che semplici pensieri romantici.
La banana
Lo diceva anche la canzone: “è l’unico frutto dell’amor, è la banana, è la banana!”. Per una volta gli scienziati hanno voluto dare ragione alla canzone italiana.
La banana è infatti ricca di enzimi. Questi ultimi aiutano a combattere l’impotenza e permettono di aumentare il desiderio maschile. Questo frutto permette anche di migliorare la pressione cardiaca e di sopportare meglio gli stress fisici. Che aspettare allora?
L’avocado
Voglio concludere l’articolo con questa frutta esotica. Una bella porzione di guacamole prima di andare a letto creerà la giusta atmosfera per fare scintille con il proprio partner. Ben pochi lo sanno ma l’avocado è considerato un cibo afrodisiaco sin dall’antichità.
Per gli indios americani era il frutto afrodisiaco per eccellenza. La Chiesa Cattolica, invece, ne proibì l’esportazione a causa della sua forma “testicolare”. Si dice che abbia la capacità di invogliare i partner al bacio e fornisce abbastanza calorie per sostenere sforzi intensi e prolungati.
Allora siete pronti ad avere serate da leoni e partner felice mangiando questi alimenti?