Sembra incredibile ma i nostri asciugamani puzzano di muffa perché abbiamo sempre dimenticato di aggiungere al lavaggio questo prodotto portentoso

asciugamani

Dopo aver visto come rendere i nostri asciugamani più bianchi e morbidi, affrontiamo oggi un altro problema molto comune. Ogni volta che laviamo gli asciugamani, non sappiamo mai se al termine del lavaggio puzzeranno o meno.

Stiamo parlando del classico odore sgradevole che rimane sui tessuti di spugna o sui vestiti.

La maggior parte delle volte è difficile capire da cosa provenga questo problema. Aggiungiamo il detersivo profumato, l’ammorbidente, facciamo tutto secondo le regole, ma il risultato è deludente.

Prima di sconfortarci, però, dovremmo prendere in considerazione un ingrediente poco diffuso. Sembra incredibile ma i nostri asciugamani puzzano di muffa perché abbiamo sempre dimenticato di aggiungere al lavaggio questo prodotto portentoso.

Si tratta di un prodotto naturale, che ci risolverà diversi problemi in modo perfetto. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

La soluzione per ogni problema

Stiamo parlando del borace. È un composto, anche noto col nome di tetraborato di sodio. È un valido aiuto per risolvere tantissimi problemi legati alle pulizie domestiche.

Ad esempio, aggiungendo mezzo misurino di borace nella lavatrice, i nostri capi bianchi diventeranno ancora più brillanti, e risulteranno molto morbidi e igienizzati.

E c’è un’altra funzione ancora più importante, che è anche il tema centrale di questo articolo. Stiamo parlando dell’eliminazione dell’odore di muffa.

Non copre gli odori, li neutralizza

Il borace, aggiunto al normale lavaggio, è in grado di eliminare completamente l’odore sgradevole di muffa. La sua azione è perfetta con capi e asciugamani bianchi, perché ricordiamo che il borace ha anche un potere sbiancante.

Il suo effetto è davvero efficace. Perché il borace non si limita a coprire gli odori, ma li neutralizza. Dimentichiamoci, quindi, di quei detersivi profumati che riescono solo a nascondere i cattivi odori.

Il borace agisce in profondità, agendo sugli odori ed eliminando le macchie di detersivo che, talvolta, rimangono impregnate nei tessuti. Insomma, sembra incredibile ma i nostri asciugamani puzzano di muffa perché abbiamo sempre dimenticato di aggiungere al lavaggio questo prodotto portentoso.

Attenzione, però: il borace andrà maneggiato con cautela, perché può essere irritante se giunge a contatto con gli occhi. È possibile acquistarlo in farmacia o nei negozi di casalinghi.

Consigliati per te