La stagione più calda dell’anno finalmente è arrivata, il periodo tanto atteso da molti di noi per rilassarci e abbronzarci come si deve.
Purtroppo, non tutti hanno già avuto l’opportunità di andare in vacanza o potranno andarci prima della fine dell’estate.
Per avere un colorito dorato e duraturo, sono spesso necessarie diverse giornate di sole e mare, cosa si può fare se si è a casa?
Sembra incredibile ma bastano solo questi insospettabili trucchetti per abbronzarsi velocemente a casa
Indice dei contenuti
Molti di noi vorrebbero abbronzarsi nel minor tempo possibile, anche perché un’abbronzatura più intensa ci fa sentire più belli, nascondendo eventuali imperfezioni.
È fondamentale, per prima cosa, preparare la nostra pelle all’esposizione solare almeno una settimana prima, facendo rifornimento di carote che ci aiuteranno a prendere colore.
Se possediamo uno spazio esterno, un balcone, una terrazza, un giardino dove prendere il sole, potremo iniziare ad esporci 20 minuti al giorno, senza eccedere.
È importante proteggere la nostra pelle dalle scottature evitare di esporci nelle ore più calde e sempre con una protezione adeguata. Si consiglia di iniziare con una protezione alta per poi diminuirla pian piano che inizieremo ad abbronzarci di più.
Oltre ad esporci dovremo anche cercare di mantenere l’abbronzatura ma non è così facile come può sembrare.
Non è necessario spendere tanti soldi perché spesso la soluzione è già a portata di mano: stiamo parlando del tè nero.
Dovremo solo mettere in infusione nell’acqua bollente le nostre bustine di tè per un quarto d’ora circa.
Intanto, facciamoci una doccia per poi asciugare adeguatamente la nostra pelle, possibilmente senza strofinarla.
Il tè, a questo punto, si sarà raffreddato e basterà semplicemente versarlo in uno spruzzino e nebulizzarlo sul nostro corpo.
Sembra incredibile ma bastano solo questi insospettabili trucchetti per abbronzarsi velocemente a casa, è più semplice di quello che pensiamo.
Ulteriore raccomandazione
Mantenere la pelle idrata è davvero importante per mantenerla elastica e prolungare l’effetto abbronzante.
Dovremo sempre ricordarci di bere molta acqua, soprattutto se siamo a diretto contatto con il sole, evitando così la disidratazione che può essere dannosa.
Approfondimento
Non tutti sanno che è questa l’ora migliore per abbronzarsi d’estate senza rischi