Uno dei punti più difficili da pulire in ogni casa è il WC. Moltissime persone si lamentano perché, dopo aver provato tantissimi prodotti diversi, il risultato è sempre deludente. Quelle righe grigie e quegli aloni gialli rimangono sempre lì, più ostinati che mai.
Il problema è che nella tazza del WC si annidano calcare e sporco che, a lungo andare, lasciano queste tracce difficilissime da eliminare. Questo può essere molto fastidioso e frustrante, soprattutto se, per pulire il WC, impieghiamo tempo ed energie. Forse, però, non tutti sanno che esiste un prodotto perfetto con cui è possibile pulire il water in 10 minuti.
Pochi conoscono questo prodotto molto utile per tantissime faccende domestiche e, in particolar modo, per pulire il water. Ecco di cosa si tratta e come utilizzarlo.
Sembra impossibile ma con un bicchiere di questo ingrediente il water tornerà bianco brillante senza macchie
Indice dei contenuti
Il calcare è il più acerrimo nemico del pulito. Si incrosta dappertutto. Lo troviamo sui rubinetti in acciaio, ma anche sui vetri del box doccia e persino nel water. Se trascurate a lungo, le macchie di calcare diventano così ostinate che eliminarle diventa quasi impossibile.
“Quasi”, appunto. Infatti è possibile liberarsi dal problema e ottenere rubinetti finalmente lucidi e liberi dal calcare grazie a questi semplicissimi pezzi di garza.
Per il water, invece, dovremo utilizzar questo prodotto incredibilmente efficace, soprattutto sulle incrostazioni di calcare più difficili da eliminare.
Un solo bicchiere di questo prodotto
Basterà unire 100 gr di acido citrico a 20 gr di detersivo per i piatti. Dopo aver mescolato accuratamente, versiamo il composto nel water e lasciamo agire per qualche minuto, dopodiché potremo tirare lo sciacquone.
Il potere anticalcare dell’acido citrico scioglierà il calcare e ci libererà finalmente dalle incrostazioni più ostinate. Infatti, sembra impossibile ma con un bicchiere di questo ingrediente il water tornerà bianco brillante senza macchie.
Per le bruttissime macchie gialle nel wc
Se nel nostro WC sono presenti anche delle antiestetiche macchie gialle, potremo utilizzare un altro metodo molto efficace. In questo caso potremo unire il bicarbonato a qualche goccia di succo di limone per ottenere una pasta dal grande potere sbiancante.
Questa soluzione eliminerà le macchie e gli aloni e manterrà il WC bianco a lungo.
Approfondimento