Sembra di sentire il profumo delle vacanze sulla pelle con queste fragranze che fanno stare fresche tutto il giorno

profumi

Come ogni anno, il caldo estivo viene inizialmente accolto con entusiasmo, salvo poi lamentarsi delle temperature troppo alte.

Oltre a debilitarci, e spesso a renderci anche inappetenti, il caldo gioca brutti scherzi anche sotto il profilo beauty.

Pensiamo al make up che si scioglie sul viso e più in generale al sudore, che ci fa sentire terribilmente in imbarazzo.

Certo, la prima e più ovvia soluzione è quella di portare sempre con sé il proprio deodorante di fiducia o delle salviettine rinfrescanti.

Ma per stare fresche e profumate tutto il giorno potremmo ricorrere anche ad alcune fragranze con cui sembra di sentire il profumo delle vacanze sulla pelle.

Abbandonate le note legnose e speziate della stagione invernale, è tempo di rivolgere l’attenzione a quelle esotiche, floreali, marine o agrumate che fanno subito vacanza.

Ad esempio, una miscela a base di fiori bianchi, vaniglia e cocco, oltre ad essere molto delicata, ricorda inequivocabilmente il piacevole profumo della crema solare.

Allo stesso modo, i profumi a base di cocco, mango o frutto della passione fanno volare il pensiero verso i lidi dorati delle isole caraibiche.

Sono comunque le note agrumate, ovvero mandarino, pompelmo o limone, a imporsi come più fresche e frizzanti, oltre che a lunga durata.

Sembra di sentire il profumo delle vacanze sulla pelle con queste fragranze che fanno stare fresche tutto il giorno

Non resta dunque che scoprire quali prodotti potrebbero fare al caso nostro per essere sempre profumate e attraenti, anche quando l’afa è insopportabile.

Considerando che è anche periodo di saldi e offerte imperdibili, è l’occasione giusta per acquistare qualche nuova fragranza di cui innamorarsi al primo spruzzo.

Il primo suggerimento ricade su Poivre Pomelo Eau de Parfum, l’ultima creazione di Atelier Materi.

Come suggerisce il nome, si tratta di un abbinamento in cui la freschezza del pompelmo incontra la rara bacca di pepe di Timut, piacevolmente speziata.

Sono invece più dolci le fragranze di Kenzo e Narciso Rodriguez, che giocano rispettivamente con magnolia, muschio e sandalo e con bergamotto, rosa e fiori bianchi.

E se proprio non sappiamo scegliere tra note più agrumate o più romantiche, puntiamo sul profumo Altea lanciato da Erbolario.

In questo caso, i fiori di limone e di arancio incontrano un cuore avvolgente dove sono protagoniste appunto l’Altea e la rosa bianca.

Il tocco finale inaspettato? Una scia di vaniglia che rende la fragranza ancora più irresistibile.

Lettura consigliata

Come fare la valigia perfetta in modo intelligente con alcuni trucchetti furbissimi senza perdere tempo o dimenticare cose importanti

Consigliati per te