Abbiamo voglia di una vacanza ma siamo frenati dalle spese? Basterà sfruttare questi trucchetti per risparmiare moltissimo su vitto e alloggio.
Siamo quasi arrivati alla fine dell’anno e tutti, dal primo all’ultimo, aspettiamo ardentemente le vacanze natalizie. Un po’ di relax con amici e parenti, o semplicemente prendersi del tempo per se stessi, è proprio ciò che ci vuole dopo un anno di lavoro.
Quanti di noi, però, vorrebbero partire per un bel viaggio ma non lo organizzano per mancanza di soldi? I problemi economici, infatti, sono una piaga sociale che accomuna molte persone al giorno d’oggi.
Sembrerà assurdo, eppure la verità è che, spesso, il problema non è di tipo economico, ma organizzativo. Tutte le persone che viaggiano sono piene di soldi? La risposta, più che ovvia, è che no, non è assolutamente così.
La maggior parte della gente che viaggia, al contrario, è quella che, proprio per mancanza di soldi, si fa più furba. Esistono, infatti, alcuni trucchetti davvero astuti per partire senza bisogno di spendere troppi soldi. In questo modo sarà facile anche organizzare viaggi anche per le famiglie più numerose che, solitamente, sono quelle che spendono di più.
Sembra banale ma non lo è, ecco il consiglio migliore su come spendere il meno possibile per mangiare e dormire in vacanza
Indice dei contenuti
Andare in vacanza è un vero e proprio desiderio per tantissime persone. Le mete più gettonate, in inverno, sono quelle dove si potrà sciare, e in Italia ce ne sono davvero parecchie.
Peccato che questi luoghi siano considerati, dai più, delle destinazioni per “ricchi”, quindi fuori dalla portata di molti. In realtà, però, non è assolutamente così. Basterà, infatti, seguire alcuni stratagemmi molto utili per risparmiare senza troppa fatica.
Dove andare a dormire
Una delle spese più consistenti di un viaggio è quella per il pernottamento. Trovare un alloggio a prezzi contenuti può trasformarsi in un vero rebus, soprattutto se ci si sposta anche con 1 o più figli.
Il vero segreto per risparmiare è cercare tra le offerte di Airbnb. In questo sito potremo accaparrarci un posto per dormire all’interno di abitazioni (anche di privati) a prezzi molto concorrenziali.
Il vero vantaggio, infatti, è che le tariffe non saranno assolutamente paragonabili a quelle degli hotel, e la vacanza sarà molto più “alla mano”. Sembra banale ma non lo è, poiché è questo uno dei trucchetti che ci permetterà di risparmiare tantissimo budget.
Un trucchetto per risparmiare sul cibo
Un altro punto focale del Natale è il cibo. L’amore per la buona tavola è un tema che accomuna tantissime persone, anzi. Quando andiamo a fare un viaggio, gran parte dell’esperienza è data proprio dal testare nuovi alimenti e sapori sconosciuti.
A Natale, infatti, c’è chi si sbizzarrirà con la ricetta tradizionale e buonissima dell’arrosto, ma c’è anche chi preferirà provare nuovi piatti. In generale, per risparmiare sul cibo in vacanza c’è un grande segreto da conoscere e applicare, utile soprattutto a chi opterà per il pernottamento in hotel.
In questi casi, infatti, l’ideale sarà fare un’ottima colazione, completa e molto sostanziosa. Solitamente in questi luoghi è sempre presente un buffet carico di leccornie dolci e salate, che accontentano la colazione europea e quella internazionale. Se faremo una colazione sostanziosa, quindi, avremo meno fame a pranzo, e, quindi, risparmieremo almeno su uno dei pasti della giornata.