Tutto pronto per la prossima edizione di «Ballando con le Stelle» che andrà in onda su Rai Uno a partire dall’8 ottobre. A condurre la regina delle Stelle, Milly Carlucci. Nelle settimane di luglio e giugno abbiamo seguito numerose indiscrezioni sui nomi dei papabili per la sfida di ballo più seguita d’Italia. Adesso le nomination sono ufficiali e di sicuro interesse da parte del pubblico.
Tutti i concorrenti dell’edizione 2022
Indice dei contenuti
Così se Selvaggia Lucarelli giudica il fidanzato food blogger, gli altri nomi sono altrettanto pertinenti. Uno su tutti è davvero una scommessa vincente in partenza. Si tratta di Iva Zanicchi che a 82 anni riparte cantando e ballando, nel senso letterale del termine. Autoironica, la Signora di «Ok il Prezzo è giusto» (fortunatissimo programma degli anni Ottanta), sarà tra le ballerine provette. Ci sarà anche Nino D’Angelo, di indubbia simpatia. E a dispetto della sua età riesce ancora a riempire le piazze nelle sue esibizioni dal vivo. Poi Paola Barale che in tv non si vede da anni e che ha l’aria di essere una showgirl e conduttrice tutto pepe. Quanto basta per creare nei telespettatori attesa e curiosità.
Per non parlare di Giampiero Mughini. Il giornalista e opinionista originario di Catania che conserva tutta la verve dell’uomo siculo capace di saper costruire su di sé un personaggio. Anche lui ballerà. Gli altri sono: Gabriel Garko, Marta Flavi, Enrico Montesano, Rosanna Banfi, Luisella Castamagna. Ancora Ema Stokholma, Alex Di Giorgio e Alessandro Egger.
Selvaggia Lucarelli giudica il fidanzato food blogger Lorenzo Biagiarelli
Gli scranni della giuria vanno a Selvaggia Lucarelli appunto, Guillermo Mariotto e Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Carolyn Smith. Selvaggia Lucarelli, giornalista e scrittrice, si troverà così a dare un voto anche alle esibizioni del fidanzato Biagiarelli. I due sono insieme da diversi anni. Lei ha 47 anni e lui poco più di trenta. Lorenzo si laurea in Storia ma decide di dedicarsi alla cucina e al food. Da qui la trovata geniale di proporsi al web dove si dà l’appellativo, vincente, di social chef. Il ragazzo si guadagna anche una rubrica fissa all’interno del programma Rai «È sempre Mezzogiorno». I suoi piatti piacciono soprattutto perché sono la combinazione delle sue esperienze di viaggio in giro per il Mondo. Quindi con gusti e culture ignote ai più. E con Selvaggia avrebbe in comune proprio la passione per la cucina e i viaggi oltreoceano.
Lettura consigliata
Ha 79 anni ed energia da vendere, ecco chi rimpiazzerà Iva Zanicchi sulle reti Mediaset