Ogni segno zodiacale ha una caratteristica che emerge su tutte le altre. Il segno più intelligente ce lo rivela uno studio, ma attenzione potrebbe essere anche un po’ cattivello.
I segni zodiacali sono 12, si comincia dall’ariete in primavera e si finisce con i Pesci alla fine dell’inverno. Ogni segno si distingue per la sua caratteristica particolare. Quelli dell’Ariete sono indipendenti, le persone che appartengono al segno della Vergine sono ben organizzate. Lo Scorpione oltre sono noti per il loro fascino ma anche per la loro lealtà. Esiste anche il segno zodiacale più pessimista.
Uno studio sul Premio Nobel
Indice dei contenuti
Ci si potrebbe chiedere quali fra i segni zodiacali siano i più intelligenti. Ebbene lo potremmo chiedere all’astrologia che ci potrebbe indicare lo Scorpione come uno di questi. Tuttavia è stato fatto anche uno studio fra le persone che si sono distinte in modo particolare nei vari settori della vita. Infatti questo studio ha comparato i vari vincitori del premio Nobel nei diversi settori. È così che è emersa una classifica anche per i segni zodiacali.
Segni zodiacali. I più intelligenti sono loro, da meravigliarsi
Secondo questa classifica il segno dei Gemelli si distingue per essere il più intelligente. Infatti ben 97 premi Nobel appartengono a questo segno. Ad esempio Bob Dylan è uno di questi, per aver vinto il premio Nobel della Letteratura nel 2016.
Al secondo posto troviamo il segno della Bilancia avendo vinto 93 premi Nobel. Al terzo posto la Vergine con 88 premiati. Al quarto posto troviamo il segno del Cancro con 81 premi Nobel. Poi segue l’Ariete con 76 premi Nobel, il Toro con 73, il Sagittario con 71, i Pesci con 66 e l’Acquario con 65. Al penultimo posto troviamo il Leone e lo Scorpione, mentre all’ultimo posto vi è il Capricorno con 58 premi Nobel vinti.
Una classifica non giustifica l’intelligenza
Questa classifica naturalmente metti in evidenza come l’impegno e la volontà profusi in alcuni campi porta a dei riconoscimenti. In questo senso tutti i segni sono ben rappresentati in questa classifica e la differenza fra i primi e gli ultimi è forse solamente casuale.
Inoltre l’intelligenza la si può definire sotto tanti punti di vista. Non è solo quella intellettuale in cui potrebbero emergere quelli della Vergine. Esiste anche un’intelligenza emotiva che potrebbe privilegiare i segni di acqua come i Pesci o lo Scorpione.
Un segno da non stuzzicare troppo
Fra i vari segni zodiacali proprio quest’ultimo potrebbe avere la palma del più cattivello. Sono riconosciuti come i più esperti e capaci sotto le lenzuola, tuttavia non bisogna farli innervosire. Non per nulla il segno dello Scorpione fa riferimento anche al veleno che questo piccolo animale possiede. Potrebbe utilizzarlo soprattutto per vendicarsi di qualche torto subito o per essere stato sotto pressione per cose che non ha fatto. D’altra parte è anche vero che lo Scorpione è un segno molto leale e anche molto fedele alla parola presa e forse per questo non sopporta la cattiveria.