Segnali operativi di trading su azioni italiane

PRYSMIAN

Recentemente il titolo Prysmian è continuato a salire praticamente senza sosta per quattro settimane di fila. La causa scatenante di questo rialzo sono stati i risultati del primo semestre molto migliori delle attese. Ecco, quindi, quattro settimane consecutive al rialzo come non si vedevano dal novembre 2021.

Consigli per investire in modo sicuro

Se nel breve periodo operare su Prysmian potrebbe essere pericoloso a causa di notizie riguardanti la società, nel medio/lungo periodo la situazione, almeno secondo lo storico disponibile, è più semplice.

La probabilità che dopo dieci anni si possa avere un rendimento positivo, infatti, è pari al 100% con un rendimento annuo medio del 13,5%. Va, però, osservato che nel corso dei 10 anni il titolo è arrivato a perdere anche oltre il 70%. Un investimento da cassettista con Prysmian va valutato con attenzione visto il consistente draw-down cui si potrebbe andare incontro. Tra i segnali operativi di trading su azioni italiane, quindi, questo potrebbe essere tra i più interessanti a Piazza Affari purché il draw-down sia coerente col profilo di rischio dell’investitore.

Se si considera l’approccio classico per la valutazione del bilancio di questo titolo, scopriamo che risulta essere sopravvalutato rispetto ai suoi competitors italiani, qualunque sia l’indicatore utilizzato.

Secondo quanto riportato sulle riviste specializzate, il consenso medio degli analisti su Prysmian è accumulare con un prezzo obiettivo medio a un anno che esprime una sottovalutazione di poco inferiore al 10%. La dispersione tra i diversi analisti, invece, è superiore al 15% rendendo la raccomandazione sul prezzo obiettivo poco solida dal punto di vista statistico.

Segnali operativi di trading su azioni italiane

Le azioni Prysmian (MIL:PRY) hanno chiuso la seduta del 9 settembre a quota 32,59 euro, in rialzo dell’1,09% rispetto alla seduta precedente.

La proiezione in corso (linea continua) è rialzista, ma le quotazioni stanno incontrando una forte resistenza in area 32,70 euro. Qualora questo livello non venisse superato potrebbe scattare la proiezione ribassista indicata dalla linea tratteggiata. Una conferma in tal senso si avrebbe da una chiusura settimanale inferiore a 31,12 euro. In questo caso l’obiettivo più probabile potrebbe andare a collocarsi in area 27,5 euro. A seguire, poi, gli altri obiettivi in area 22 euro e 16,3 euro. Al rialzo, invece, il titolo potrebbe portarsi in area 36,4 euro.

prysmian

Lettura consigliata

Soluzioni per fare trading vincente con i propri soldi

Consigliati per te