Segnale di forza a Wall Street e sembra solo l’inizio

Wall Street

Esplosione di momentum, e ora si è tornati a ridosso dei massimi del mese di giugno. Bull market in arrivo? Sarebbe l’avverarsi dell’ipotesi che caldeggia il nostro frattale annuale e decennale.

Torniamo al breve termine.

Alla chiusura della giornata di contrattazione del giorno 10 agosto abbiamo letto i seguenti prezzi:

Dow Jones

33.309,52

Nasdaq C.

12.854,81

S&P 500

4.210,24.

Segnale di forza a Wall Street e sembra solo l’inizio

In rosso, la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.

In blu, il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 5 agosto.

Dal 5 luglio con grafico tutto in salita, la giornata di martedì, sembrava poter far iniziare un ritracciamento. Ieri, ha fatto rientrare il pericolo, e rafforzare l’ipotesi del nostro frattale annuale che vede un anno chiudere su livelli superiori all’apertura.

I supporti da reggere per far continuare il rialzo

Dow Jones

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 32.702. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 31.704.

Nasdaq C.

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 12.457. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 11.533.

S&P 500

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 4.107. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.910.

Segnale in corso dei nostri Trading Systems

Long che assume sempre maggiore forza.

Segnale di forza a Wall Street e sembra solo l’inizio. Cosa attendere per la giornata odierna?

Oscillatori e grafici puntano al rialzo. Oggi dopo una prima inziale fase negativa, si dovrebbe ripartire al rialzo. Sembrano vicini picchi ed esplosioni di momentum, che potrebbero far accellerare il movimento iniziato dal setup del 5 luglio.

Puntare ancora su Microsoft

Il titolo (NASDAQ:MSFT) ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione al prezzo di 289,16, in rialzo del 2,43% rispetto alla seduta precedente.

La strategia operativa

Fino a quando non si assisterà ad una chiusura settimanale inferiore ai 272,38, i prezzi potrebbero continuare a salire in poche settimane verso l’area di 315,22 dollari.

Lettura consigliata

I mercati mostrano forza e negano il possibile ritracciamento

Consigliati per te