Quando arriva la stagione estiva moltissime persone vanno alla ricerca di esperienze particolari da non dimenticare. Si può trattare di escursioni nella natura, di visite a luoghi culturali e spirituali oppure di occasioni di estremo relax. Però spesso sono le cose più semplici quelle che ci rimangono nel cuore. Infatti fra i ricordi più indelebili sicuramente ci sono le albe e i tramonti, momenti in cui si assiste al miracolo della nascita e della morte di una singola giornata. Se la quiete della mattina non fa al caso nostro, possiamo però optare per il momento in cui cala il sole. In questo modo potremo godere più facilmente di un magico momento magari davanti ad un drink consumato in dolce compagnia. Per questo oggi vediamo dove ammirare secondo una rivista uno dei tramonti più belli di tutto il globo.
Le varie classifiche e i differenti punti di vista sulla faccenda
Indice dei contenuti
Questo tema nelle riviste di viaggi e nei giornali è stato a lungo dibattuto e sono usciti diversi punti di vista sulla faccenda. Generalmente le località più gettonate sono quelle esotiche e lontane che spesso si rivelano dei piccoli capolavori naturalistici per gli sfondi e le sfumature che si vanno a creare all’incontro fra terra e cielo. Per questo compaiono nazioni come il Kenya o isole ricche di fascino e meraviglia come Bali. Però fra i luoghi più abbordabili figurano spesso anche Italia e Francia
Secondo una rivista uno dei tramonti più belli ed emozionanti del Mondo si trova in Italia
La scelta è stata fatta da Forbes. Secondo la famosa testata americana uno dei tramonti maggiormente indimenticabili si trova in Sicilia, a Noto in provincia della altrettanto bella Siracusa. La cittadina infatti vanta già una fama mondiale per la sua conformazione barocca ed è rientrata proprio per questo motivo all’interno dei siti protetti del patrimonio UNESCO.
Ammirare le sagome di chiese e statue in determinate ore della giornata diventa infatti una esperienza impagabile. Proprio per questa caratteristica è diventata una delle mete più ambite dai turisti e dai vip che non mancano di festeggiare qui eventi importanti della propria vita. Infatti è recente la notizia del compleanno della popstar Madonna che ha spento sessantaquattro candeline da poco con un party di dimensioni pantagrueliche dedicato a sé stessa e al figlio.
Lettura consigliata