Secondo l’oroscopo sono queste le coppie migliori e peggiori dello zodiaco

affinità di coppia

All’interno dello zodiaco troviamo una grande varietà di caratteri, principi, atteggiamenti, sogni…tutto ciò che definisce l’essenza di una persona. Ecco perché nell’oroscopo si possono trovare spunti interessanti su chi è la persona che ci troviamo di fronte. Non solo, ma può essere utile anche quando ci si trova all’interno della coppia. Eh sì, perché ci sono coppie che hanno maggiore probabilità di successo rispetto ad altre. D’altro canto, alcune coppie sembrano marciare a grandi passi verso il disastro già dai loro primi passi.

Insomma, sapere cosa ci dicono gli astri può darci una dritta su quella che può essere la scelta giusta del nostro partner o su quali caratteristiche lavorare per far funzionare la coppia.

I segni opposti

Verrebbe da pensare che i segni che vanno più d’accordo siano quelli con il maggior numero di caratteristiche in comune. In realtà, sarebbero proprio i segni opposti quelli che potrebbero avere maggiore successo in una coppia. In effetti, tutto sta nel bilanciare le caratteristiche dell’altro per creare equilibrio in una relazione.

I segni opposti generalmente si trovano a 6 mesi di distanza gli uni dagli altri. Quindi, se cerchiamo il partner perfetto per il Toro, questo potrebbe essere lo Scorpione, e così via.

Secondo l’oroscopo sono queste le coppie migliori e peggiori dello zodiaco

Prima di entrare nel dettaglio su quali siano le coppie potenzialmente perfette, vediamo quali sarebbero le peggiori.

Leone e Toro ad esempio non farebbero che litigare per via della loro testardaggine. Lo stesso vale per Scorpione e Bilancia, ma anche Cancro e Ariete.

La comunicazione poi sembra impossibile tra Sagittario e Acquario, e Capricorno e Gemelli.

I segni che però vincono alla lotteria sono quelli dalla maggiore affinità. Un esempio sono Scorpione e Acquario che, nonostante siano segni profondamente diversi, trovano un equilibrio imbattibile destinato a durare nel tempo.

Gemelli e Sagittario poi sono pronti per l’avventura, soprattutto insieme, purché si rispetti la libertà l’uno dell’altro. Fortunatamente questi due segni si intendono alla perfezione.

Anche la puntigliosità dell’Ariete trova il suo contrappeso nella calma della Bilancia. Questa è una coppia destinata a grandi cose che attira gli altri per i suoi modi intellettuali.

Insomma, secondo l’oroscopo sono queste le coppie che avranno più probabilità di durare nel tempo mentre altre sembrano essere destinate alla rottura. Che tra questi ci siano anche i meno fedeli dello zodiaco?

Lettura consigliata

Ecco quali sono i segni migliori dello zodiaco nelle relazioni con gli altri

Consigliati per te