Moltissime persone in primavera cominciano a rinnovare il proprio stile di via, invogliate dalla natura che rinasce e dal clima sempre migliore.
C’è chi si dedica allo sport e alla attività fisica, invogliato dal caldo e dalle giornate sempre più lunghe.
In molti riscoprono la passione del giardinaggio e si dedicano alla semina nell’orto o sul balcone.
Oggi noi vogliamo mostrare come sia possibile unire le due attività: se vogliamo dimagrire e contemporaneamente salvare il pianeta possiamo seguire questo consiglio.
Uno sport economico ed all’aria aperta
Indice dei contenuti
E se dicessimo che è possibile dimagrire e salvare il pianeta nello stesso momento? Forse è il sogno di ogni persona che abbia a cuore la salvezza dell’ambiente. Ma è più semplice di quello che sembra.
Lo sport perfetto è proprio il ciclismo. Uno sport ideale per il corpo perchè ci fa bruciare molte calorie e mantiene le articolazioni elastiche. Ci permette di svolgere un’attività anaerobica massiccia e di riattivare il metabolismo.
Inoltre, il ciclismo viene praticato all’aria aperta, e può essere un comodissimo mezzo di trasporto. Oltre ad un passatempo piacevole. Pedalare ci permette di vivere meglio.
Se vogliamo dimagrire e contemporaneamente salvare il pianeta possiamo seguire questo semplicissimo consiglio
Se viviamo in una grande città possiamo pensare di sostituire l’automobile per gli spostamenti brevi e iniziare ad usare la bicicletta. In questo modo guadagneremo salute, tempo ed eviteremo consumi inquinanti.
Se utilizzeremo una bicicletta faremo quotidianamente un’attività fisica sufficiente a mantenerci in forma, spenderemo molto meno tempo in code o a cercare parcheggio e risparmieremo il carburante compiendo un’ottima azione per la natura. Ogni emissione in meno equivale a materiali inquinanti in meno dispersi nell’atmosfera.
Tutte ottime ragioni per lasciare la macchina e procurarsi una bici con cui sfrecciare per le vie delle nostre città. Cosa stiamo aspettando a rivoluzionare il nostro stile di vita?