Se tua moglie, tua suocera e le donne parlano in continuazione fino allo sfinimento non è colpa loro. Ti spieghiamo il motivo che ti sorprenderà

Il motivo scientifico se tua moglie, tua suocera e le donne parlano in continuazione

Ci sono delle fasi della nostra vita dove sentire la persona amata o l’amico e amica del cuore ci fa stare bene. A un certo punto, o in certi momenti tutto sembra diverso, e anche un alito di respiro ci crea disagio. “Basta! Non ti voglio sentire per un pò! Non ce la faccio più!” Come mai? Attenzione parlano non solo per una questione di umore! Infatti una ricerca scientifica ha stabilito che le donne riescono a emettere anche trentamila parole al giorno! Molte in più degli uomini! Ma non è colpa loro! Se tua moglie, tua suocera e le donne parlano in continuazione fino allo sfinimento c’è un motivo che non è nemmeno banale. Rassegniamoci. È così. Vediamo di cosa si tratta.

Un suono identico alla madre

La vita diventa ogni giorno più frenetica e gli ultimi anni non sono stati piacevoli per nessuno, dal lockdown alla crisi energetica, alla guerra in Ucraina. In poco tempo sembra che sia capitato di tutto, e la realtà ci è sembrata in alcuni casi davvero difficile da affrontare. A volte, stanchi dal lavoro, dal tran tran quotidiano non si vede l’ora di tornare a casa, infilare in un battibaleno le pantofole, fare una doccia, mangiare, e mettersi davanti alla televisione o a un buon libro.

Tale mamma e tale figlia

Tale mamma e tale figlia-proiezionidiborsa.it

Ed ecco, che capita qualcosa! Si inizia con una specie di brusio, poi il suono diventa sempre più forte, e la testa inizia a girare. Il sangue pulsa in gola e nelle tempie. Cosa succede? Un inizio di infarto? No, peggio! La nostra compagna o moglie che inizia a parlare  e non si ferma! Sembra una mitragliatrice! 

Fateci caso, soprattutto quando urla, la nostra compagna o moglie, fa quasi la voce identica alla nostra suocera! Come mai? Da oggi fateci caso! C’è uno studio recente ricoleggabile alla PNL che ha affermato “che noi tendiamo a usare gli stessi toni, comportamenti e gesticoliamo allo stesso modo dei nostri genitori (o delle persone che i di più) in situazioni più o meno identiche “. Siamo fritti! Un vecchio detto dice: “guarda tua suocera perchè la tua compagna assomiglierà a lei nel tempo, sia di aspetto che di peso!” Ora possiamo aggiungere che assomiglia anche da subito con la voce e ai toni!

La scienza ora ci ha spiegato il motivo e ci dobbaimo rassegnare

La scienza ora ci ha spiegato il motivo e ci dobbaimo rassegnare-proiezionidiborsa.it

Veniamo allo studio sulle parole.

Se tua moglie, tua suocera e le donne parlano in continuazione fino allo sfinimento non è colpa loro. Ti spieghiamo il motivo che ti sorprenderà

Innanzitutto le donne parlano più degli uomini: sono circa 13.000 parole in più al giorno! L’Università del Maryland ha scoperto e studiato la proteina del linguaggio “FoxP2”. Le donne hanno fino al 30% in più di questa proteina che fa sviluppare meglio l’uso delle parole. Ecco spiegato inoltre perchè solitamente le bambine imparano a parlare prima dei maschi!

C’è poco da fare! A questo punto forse ci vogliono solo tappi per le orecchie! Rassegniamoci: parlano di più perchè è la natura che è così!

Consigliati per te