In vista della prova costume moltissime donne stanno iniziando a svolgere attività fisica e esercizi tonificanti per perdere il peso acquisito durante l’inverno. Molte seguono gli allenamenti di un personal trainer specializzato, o dei video su YouTube.
Ma non è raro preoccuparsi perché spesso, nonostante gli sforzi nel seguire un’alimentazione adeguata e degli allenamenti periodici, la cellulite non se ne va.
La cellulite è una caratteristica normale nella maggior parte delle donne adulte ma ciò non significa che non ci siano soluzioni per arginare questo inestetismo.
Oggi vedremo che se siamo a dieta e facciamo esercizio ma non riusciamo a perdere la cellulite dovremmo assolutamente provare questo rimedio.
Una delle poche soluzioni efficaci
Indice dei contenuti
Dobbiamo iniziare a parlare di cellulite tranquillizzando le nostre Lettrici: la cellulite è una caratteristica e non è una malattia. Esistono soluzioni che possono contrastarla e sicuramente l’attività fisica è un ottimo modo per iniziare a risolvere il problema.
Poi sicuramente occorre evitare quei cibi che favoriscano la ritenzione idrica da parte dei tessuti.
Ma spesso tisane drenanti e esercizi mirati non mostrano risultati visibili allora il modo migliore è sicuramente effettuare un potente massaggio linfodrenante che stimoli il sistema linfatico.
Se siamo a dieta e facciamo esercizio ma non riusciamo a perdere la cellulite dovremmo assolutamente provare questo rimedio
Abbiamo già visto che questo massaggio andrebbe fatto dopo la doccia sulla pelle bagnata.
Il nostro massaggio linfodrenante deve essere incisivo e energico, e sempre procedere dal basso verso l’alto. Dobbiamo effettuare pressioni mirate ai punti linfatici in modo da smuovere i ristagni di linfa e facilitare la circolazione linfatica.
Per facilitare il massaggio possiamo usare un olio come quello di mandorle dolci precedentemente intiepidito.
È incredibile ma se effettueremo questo massaggio con costanza dopo pochi giorni vedremo risultati a cui sarà difficile credere!