Se si hanno i capelli grassi, queste 5 acconciature ci salveranno durante le sere afose d’estate

capelli

Abbiamo i capelli grassi, ma non abbiamo avuto il tempo di lavarli e dobbiamo andare ad una cena. Come fare? Nell’articolo vedremo le 5 acconciature ideali in questi casi.

I capelli risultano unti quando il cuoio capelluto è grasso perché le ghiandole sebacee secernono troppo sebo. In questo modo, producendo più olio, i nostri capelli si ricoprono di una patina grassa.

Avere i capelli grassi non significa non averli sani, anzi. Questo tipo di capelli è più sano di altri, perché a causa della maggiore quantità di sebo presente sul cuoio capelluto, ogni capello è ricoperto da un film protettivo nutriente.

Non bisogna disperare perché ci sono 4 consigli straordinari e dall’effetto immediato per non avere capelli unti e con effetto grasso.

Ma per delle soluzioni dell’ultimo minuto, quando non possiamo proprio lavare i capelli perché non c’è tempo, alcune acconciature possono salvarci, soprattutto durante le calde sere d’estate.

Se si hanno i capelli grassi, queste 5 acconciature ci salveranno durante le sere afose d’estate

La prima acconciatura si chiama “alla francese”. Basta dividere le lunghezze in tre o quattro ciocche, posizionarle una sopra l’altra e attorcigliarle in piccole trecce.

Infine fissare con forcine e lacca per capelli, affinché durino di più.

La seconda acconciatura è una coda di cavallo elegante.

Usando una spazzola fine, bisogna pettinare i capelli all’indietro in modo che aderiscano bene e restino ben piatti contro la propria testa.

In seguito bisogna fissare una coda alta con un elastico per capelli e avvolgerla con una ciocca. Infine appuntare saldamente una forcina. I capelli potrebbero sembrare ancora un po’ unti, ma a quel punto basterà spruzzarci sopra uno spray lucidante e l’effetto sarà elegantissimo.

La terza acconciature riguarda trecce e chignon olandesi. Tutto quello di cui si ha bisogno è una spazzola, una lacca e delle forcine. Bisogna separare i capelli in modo ordinato e dividerli in due sezioni uguali, fino alla nuca.

Da una delle due sezioni bisogna prendere una ciocca al centro vicino alla testa e dividerla di nuovo in tre ciocche. Intrecciarle liberamente e aggiungere sempre più capelli. Quindi ripetere lo stesso sul lato sinistro.

Infine bisognerà intrecciare le due trecce fino all’estremità dei propri capelli e attorcigliarle in una crocchia. Fissare con forcine e lacca per capelli.

Altre tre acconciature salva serata

Se si hanno i capelli grassi ci sono altre due acconciature che potrebbero salvarci la serata.

La quarta acconciatura è la treccia alta. Bisogna iniziare il procedimento come con l’elegante coda di cavallo. Dopo aver posizionato un elastico per capelli, si divideranno le lunghezze in tre ciocche e si procederà a intrecciarle. Fissare con delle forcine e spruzzare una lacca lucidante.

La quinta acconciatura è l’effetto bagnato. Come Khloé Kardashian che spesso sfoggia i capelli, con un look bagnato, che cadono sulla schiena. Molto elegante.

Tutto ciò di cui si ha bisogno è una spazzola e un gel per capelli. Bisogna pettinare i capelli all’indietro più volte con la spazzola. Poi stendere il gel nella mano e far scorrere le dita all’indietro lungo le lunghezze. Ripetere fino a quando l’effetto non sarà proprio come se avessimo i capelli bagnati. Saremo super cool.

Lettura consigliata

Se abbiamo i capelli biondi e vogliamo schiarirli ancora di più con metodi naturali, sarà utile seguire questi consigli

Consigliati per te