Se quando laviamo il pavimento puzza di cane o ha odore di uovo ecco cosa fare

pavimento

Le regole da rispettare in materia di igiene riguardano non solo noi, ma anche la nostra casa. Il problema per tanti, però, è come fare per avere una casa sempre pulita. Anche se l’esagerazione dovrebbe farci chiedere cosa si nasconde dietro la mania delle pulizie.

Oltretutto, con la bolletta del gas raddoppiata e con la bolletta della luce triplicata si vuole risparmiare sulle pulizie di casa. Non solo in termini di tempo, dunque, ma anche economici. Perché è sempre più difficile rispettare il budget familiare di una spesa economica settimanale di 50 euro.

Come pulire i vetri velocemente risparmiando è importante saperlo

Come risparmiare sulle pulizie di casa è dunque un imperativo per molte persone. Ecco perché certi consigli della nonna capitano a fagiolo. Sfruttando quello che si ha in casa. Ad esempio, pulire i vetri senza aloni in modo naturale grazie ai rimedi della nonna, lo fanno in tanti.

Per non parlare della lotta contro la polvere. Un vero problema quando la polvere appena fatta si riforma subito sui mobili. Per risparmiare, ad esempio, tanti puliscono il bagno con bicarbonato e limone, o con aceto e vapore. Con risultati eccellenti.

Perché il nostro pavimento puzza anche dopo lavato è un problema comune a molti

Insomma, noi ci mettiamo attenzione e cura, ma, a volte, non sempre basta. Se quando laviamo il pavimento puzza di cane, ad esempio, occorre trovare una soluzione. Così come quando ha quell’odore di uovo marcio che non ci fa fare bella figura.

A volte, i detersivi che usiamo non riescono a togliere il cattivo odore che sentiamo in casa. Se, prima di lavare, l’igiene del pavimento non era al top, può essere che lavandolo non riusciamo a togliere tutto lo sporco. Per fortuna, però, esistono dei rimedi.

Se quando laviamo il pavimento puzza di cane o ha odore di uovo ecco cosa fare

Ad esempio, quanto laviamo lo straccio del pavimento? E come? Da queste risposte potrebbe dipendere anche l’odore del nostro pavimento. Un altro trucco è quello di passare l’aspirapolvere prima di lavare.

Non tutti lo fanno pensando che tanto l’acqua e il detersivo puliranno. In realtà non è così. Anche avere una casa deumidificata aiuta a non avere odore sgradevole. Altrimenti, l’umidità non è una alleata dei pavimenti. Cosa usare, allora? Semplicemente, il nostro aceto bianco mischiato ad acqua è la soluzione migliore, purché con panni in microfibra. E dovremmo passarlo almeno due volte.

Lettura consigliata

Come lavare lo straccio sporco del pavimento per farlo durare tanti anni

Consigliati per te