Se il congelatore del frigorifero si ghiaccia troppo prima di chiamare il tecnico o di comprarne uno nuovo basterà controllare questa banalissima cosa a cui nessuno pensa

congelatore

Il frigorifero è uno di quegli elettrodomestici senza i quali oggi è praticamente impossibile vivere.

Ma come tutti i grandi e anche piccoli elettrodomestici, necessita di una corretta manutenzione e di una attenta pulizia perché funzioni bene. E quindi duri a lungo.

Può capitare, però, a tutti di incappare, prima o poi, in qualche inconveniente tecnico, guasto o malfunzionamento dell’apparecchio.

In questi casi, prima di chiamare subito un tecnico, o di comprarne uno nuovo, basterà controllare questa banalissima cosa a cui nessuno pensa.

Se il congelatore del frigorifero si ghiaccia troppo prima di chiamare il tecnico o di comprarne uno nuovo basterà controllare questa banalissima cosa a cui nessuno pensa

Quando il frigorifero non funziona bene, non è detto che sia rotto.

Pensiamo ad uno dei guasti più comuni che capitano a questo elettrodomestico. Ossia quando perde acqua. Cliccando qui i Lettori potranno capire il problema. Ed eventualmente risolverlo da soli, utilizzando un semplice filo che tutti hanno in casa.

Quest’oggi, invece, con i Tecnici di ProiezionidiBorsa cercheremo di spiegare cosa fare quando il congelatore del frigorifero si ghiaccia troppo.

In particolare, se il congelatore del frigorifero si ghiaccia troppo, prima di chiamare il tecnico, o di comprarne uno nuovo, basterà controllare questa banalissima cosa a cui nessuno pensa.

Il freezer ghiacciato

Spesso all’interno del congelatore si creano dei blocchi di ghiaccio. E quando questo accade, di certo, qualcosa non sta funzionando come dovrebbe.

La prima cosa da fare è controllare che la guarnizione del congelatore non sia rotta. O comunque non sia sporca.

La rottura o la sporcizia impedirebbero allo sportello del freezer di chiudersi regolarmente. E di svolgere correttamente il suo lavoro.

Per cui se ci si accorge che la guarnizione è visibilmente rotta è necessario sostituirla. Se, invece, è solo sporca andrà pulita con acqua calda e sgrassatore in modo da eliminare tutte le impurità.

Una volta sostituita o pulita la guarnizione il problema dovrebbe essere risolto.

In caso contrario, sarà necessario chiamare un tecnico. O sostituire il vecchio frigorifero con uno nuovo.

Ecco spiegato cosa fare se il congelatore del frigorifero si ghiaccia troppo.

Consigliati per te