Scopriamo le proprietà magiche della corniola e come ricaricarla

corniola

Quando si pensa ai benefici che si possono avere sulla salute, come primo riferimento si ha l’alimentazione. In parte è vero, perché esistono molti alimenti definiti “nutraceutici”, che sarebbero in grado di migliorare lo stato di salute di alcuni soggetti. Dobbiamo però ammettere che questo non è l’unico modo. Infatti sembrerebbero esserci dei benefici sull’alimentazione, dunque sulla propria salute, anche attraverso alcune pietre. Ebbene sì, le pietre avrebbero un ruolo fondamentale. Oggi, per capire meglio di cosa stiamo parlando, ci soffermeremo solo su una pietra in particolare: la corniola.

Cos’è la corniola?

La corniola la possiamo definire un calcedonio che contiene ferro, questo le conferisce una colorazione rossa. Quando si sottopone questo minerale sotto una fonte di calore, il colore diventa pian piano più scuro. L’elemento di questa pietra è il fuoco, che sta ad indicare energia. Infatti le verrebbe riconosciuta la capacità di donare vitalità e forza.

Come si usa

Se si vuole provare a vedere se effettivamente è un metodo che funziona, ci sono tanti modi per verificarlo. Il più classico sarebbe quello di mettere la pietra dentro la tasca e portarla con sé. Si potrebbe fare un anello, oppure posizionarla sulla scrivania mentre si sta studiando o lavorando. In questo caso la si può anche riporre in un cassetto una volta finito.

Scopriamo le proprietà magiche della corniola e come ricaricarla

La domanda che ora ci faremo tutti è come sia possibile che una pietra possa giovare sulla nostra salute. Bisogna considerare che è ricca di minerali, proprio come se fosse un alimento. Proprio per questo aiuterebbe ad assimilare vitamine e sali minerali. In virtù di questo, stimolerebbe il metabolismo e la circolazione sanguigna. Oltre a questo, avrebbe anche un’altra serie di benefici che ora elencheremo:

  • favorirebbe la digestione;
  • ridurrebbe le malattie del fegato e dell’intestino;
  • calmerebbe l’asma;
  • allevierebbe i dolori a livello dei reni;
  • manterrebbe stabili i livelli di pressione sanguigna;
  • eliminerebbe le tossine in eccesso;
  • bloccherebbe la diarrea;
  • fortificherebbe occhi e gengive;
  • aiuterebbe l’organismo a disintossicarsi da alcool e fumo.

Come possiamo ben notare, sono davvero tanti i benefici che questa pietra avrebbe, ma non si fermano qui.

Benefici per la mente

La corniola andrebbe ad aiutare non solo a livello del corpo ma anche della mente. Dunque aiuterebbe ad avere maggiore stabilità, infonderebbe vitalità e ottimismo. Farebbe aumentare l’appetito e la creatività. Proprio per questo sarebbe anche molto utile in casi di depressione.

Si ricarica preferibilmente alla luce della luna, al sole tenderà a scurirsi. Per scaricarla basta passarla sotto acqua corrente. Una volta scoperte le proprietà magiche della corniola sarebbe molto bello uscire di casa e comprare una pietra. Da portare in sacca o da farci un bel gioiello, potrebbe essere anche un’ottima idea regalo.

Lettura consigliata

Marmellata di prugne senza zucchero e consigli su come conservarla

Consigliati per te