Oggi vogliamo scoprire quei piccoli attrezzi da massaggio che, a dispetto delle loro misure, portano a grandissimi risultati.
Sono tools dalle diverse forme, con pietre terapeutiche, testine e rulli ondulati, sferette e microaghetti, a seconda dello scopo che si prefiggono di raggiungere.
Procediamo, dunque, a presentare quelli più comuni e dall’efficacia garantita. Scopriamo i mini attrezzi da massaggio dalla maxi efficacia.
Il tonificante
Indice dei contenuti
Il primo che illustriamo è uno strumento dal potere tonificante. Si tratta di un roller con sfera di quarzo rosa che, secondo la cristalloterapia, rilassa i muscoli facciali e risveglia il metabolismo cellulare. Per risultati ottimali deve essere fatto scorrere sul viso ben pulito, dall’interno verso l’esterno. Il suo effetto risulta ancora più efficace se si abbina ad un siero tonificante, magari freddo di frigorifero.
Il costo dell’attrezzo è di circa 50 euro. Ma la sua efficacia non diminuirà con il passare del tempo. È preferibile lavare il quarzo dopo l’utilizzo con acqua e sapone neutro e lasciarlo asciugare all’aria aperta.
Il liftante
Il secondo ha un effetto liftante. Arriva dal Giappone ed è un attrezzo, con cinque rulli ondulati, realizzato con dieci minerali.
In particolare va passato sul viso deterso prima della crema, insistendo sui contorni dell’ovale, la zona dove solitamente si evidenzia il cedimento dei tessuti. L’attrezzo può essere utilizzato quotidianamente e non ha controindicazioni. I risultati sono evidenti già dopo tre o quattro utilizzi.
L’illuminante
Il terzo garantisce un risultato illuminante. È un piccolo tool dal manico ergonomico con otto testine e 48 piccoli nodi all’estremità, che, massaggiando a fondo, trasmette più ossigeno e nutrienti ai tessuti, migliorando il colorito. Si può utilizzare con o senza crema, facendo scivolare con una leggera pressione l’attrezzino sul viso, il collo ed il decolté. Non causa alcun dolore nel passaggio.
L’antifatica
Scopriamo i mini attrezzi da massaggio dalla maxi efficacia. L’ultimo attrezzino cancella i segni di stanchezza dallo sguardo. È un mini tool di giada rosa tondeggiante che si fa oscillare intorno agli occhi.
Le pressioni risvegliano il microcircolo, aiutano ad eliminare gonfiori e occhiaie rendendo la pelle elastica. Freddi sono super tonificanti. Particolarmente adatti a chi trascorre lungo tempo davanti al pc.