Sconvolgente e intrigante questa serie Netflix ci terrà incollati allo schermo

netflix

Con il ritorno ufficiale ai ritmi lavorativi non è raro che la sera si torni a casa stanchi e pieni di pensieri. Per questo motivo moltissime persone per rilassarsi si concedono durante o dopo cena qualche puntata sui siti di streaming in abbonamento. Nel catalogo però spesso la scelta risulta veramente troppo vasta e spesso ci si può sentire un po’ persi e continuare a fare un pigro zapping con il telecomando. Per questo motivo oggi consigliamo un titolo che appartiene al genere noir e che, nonostante non sia molto famoso, merita di essere visto. È infatti sconvolgente e intrigante questa serie Netflix che parla dell’America più torbida e sconosciuta. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Il thriller Devil in Ohio (2022)

Agli inizi di settembre è uscita la miniserie Devil in Ohio, composta da una sola stagione comprendente otto episodi. La trama è tratta dall’omonimo libro di Daria Polatin, ma l’autrice stessa si è anche occupata di scrivere la sceneggiatura. L’intreccio è ambientato nell’omonimo stato americano e parla di un culto di impronta satanista insediato in un paese di nome Amontown. Da questa realtà riesce a scappare una giovane donna di nome Mae che viene riesce a fermare un automobilista e farsi prestare soccorso. Essendo gravemente ferita e avendo un pentacolo rovesciato inciso sulla schiena in ospedale riceve il supporto della dottoressa Mathis, specializzata in psichiatria.

Sconvolgente e intrigante questa serie Netflix ci terrà incollati allo schermo

Il rapporto fra la ragazza e il medico curante diventa però ben presto un contatto più profondo rispetto a un semplice contatto fra paziente e terapeuta. Infatti Suzanne Mathis, che era stata vittima in gioventù di abusi familiari, comincia a sviluppare un senso di protezione molto acuito che la porterà a chiedere la custodia della giovane. Questo evento però condurrà a un grande squilibrio nella vita di Suzanne che incomincerà a trascurare il marito e le figlie per dare una dignità al proprio passato e per cercare di salvare la sconosciuta. I giochi però si faranno ancora più pericolosi nel momento in cui la setta da cui quest’ultima è scappata farà di tutto per riprenderla con sé. Mentre la dottoressa è disposta a tutto per salvarla, i membri della sua famiglia cominceranno a sentirsi in pericolo e ad allontanarsi. Però alla fine si scopre che Mae non ha detto tutta la verità.

Lettura consigliata

Questo incredibile film italiano targato Netflix è fra i più visti al Mondo e il motivo è chiaro a tutti

Consigliati per te