Scende il costo delle polizze assicurative oltre il 20%

Assicurazioni

È uno dei tanti ed inaspettati effetti del coronavirus. Cala il premio medio delle polizze per auto, moto e altri veicoli. L’assicurazione del proprio mezzo non è mai stata così conveniente. Quello di riuscire a risparmiare sulle assicurazioni è un cruccio che appartiene a molti italiani. Si tenta di fare il possibile per recuperare anche qualche euro sul canone periodico. Ed ecco, che in maniera del tutto imprevedibile, sembra che il desiderio dei più sia stato soddisfatto. Scende il costo delle polizze assicurative oltre il 20%. Per quale ragione? Come può riguardare il coronavirus? La ragione c’è e non è poi così remota.

I dati che registrano un calo dei prezzi

Le misure di isolamento sociale e di limitazione alla mobilità non impediscono ai milioni di italiani di valutare sui portali web l’assicurazione più vantaggiosa. Difatti, è proprio lo studio comparativo fatto su internet che mette in evidenza le offerte a prezzi ridotti che si stanno diffondendo in questi giorni. Le compagnie assicurative di tutta la penisola hanno avviato delle campagne promozionali che riducono gli importi dall’11% al 23% in alcune province. La notizia non può che giungere lieta ai futuri contraenti. Il dato del calo dei prezzi lo riporta SOStariffe.it, un portale di comparazione che ha riportato dati significativi. Difatti, la permanenza tra le mura domestiche pone molti fruitori nella condizione di avere maggior tempo a disposizione per effettuare dei confronti incrociati. Le varie offerte delle compagnie vengono monitorate con maggiore attenzione in maniera da trovare gli importi e le condizioni migliori.

A ridotta mobilità corrisponde una riduzione del premio polizze Rc

È possibile che la riduzione dei prezzi sui premi assicurativi sia l’effetto della ridotta mobilità, espressione diretta dell’ultimo decreto Cura Italia. È probabile che il trend ribassista non si arresti per le prossime settimane proprio in vista di una ulteriore contrazione della mobilità. Questo è uno degli effetti che il coronavirus crea indirettamente. Il mercato assicurativo ha subìto un grande rallentamento da quando l’epidemia virale si è diffusa in tutto il Paese. Per questa ragione scende il costo delle polizze assicurative oltre il 20%. I contribuenti non possono che accogliere la notizia con grande favore e correre a stipulare un nuovo contratto più economico.

Consigliati per te