Scarafaggi in casa durante le feste: ecco cosa fare per non avere ospiti indesiderati

Scarafaggi in casa durante le feste-proiezionidiborsa.it

Credere che gli insetti possano entrare in casa solo d’estate è sbagliatissimo in quanto proprio le basse temperature li spingono a entrarvi. Ecco perché in questi giorni di festa in cui abbiamo ospiti a cena e la cucina è in continuo movimento, prestiamo molta attenzione. Ecco cosa fare per non ritrovarseli in casa

In questo periodo dell’anno sono tanti a trascorrere la maggior porte del tempo in cucina a preparare pranzi e cene per amici e familiari. Infatti, dicembre è il mese in cui ci si ritrova dopo tempo con i parenti più lontani ed è l’occasione giusta per ricongiungere rapporti. Spesso ci si può ritrovare a preparare un aperitivo veloce o a ricevere inavvertitamente degli ospiti.

Ma con semplici idee e pochi ingredienti si potrà comunque sorprendere gli ospiti, magari preparando degli involtini di salmone e formaggio cremoso. Ma oltre agli ospiti inattesi, ci si potrebbe imbattere in ospiti per nulla graditi. In particolare, con i tanto disgustosi scarafaggi sempre in agguato anche in inverno.

Tanti sono convinti che questi si manifestino soltanto in estate e che il freddo li faccia morire. Ma ciò non è affatto vero, anzi con le basse temperature possono annidarsi nelle nostre case dove possono trovare calore e cibo e uscire allo scoperto con l’aumentare delle temperature. Inoltre, il tepore delle abitazioni contribuisce alla sopravvivenza di questi orribili insetti.

Con le basse temperature possono annidarsi nelle nostre case-proiezionidiborsa.it

Con le basse temperature possono annidarsi nelle nostre case-proiezionidiborsa.it

Per non ritrovarsi scarafaggi in casa durante le feste evitiamo questi comportamenti

In inverno in casa gli scarafaggi potranno trovare, infatti, un buon nascondiglio, del cibo, il buio e il calore, tutti elementi utili per la loro riproduzione. I posti dove possono annidarsi sono davvero tanti dalla cantina, alla cucina o nel bagno.

Possono entrare in casa in molteplici modi e qui troveranno un luogo sicuramente confortevole per passare la stagione fredda! Sono onnivori e adorano gli avanzi del cibo, per questo bisogna fare attenzione a non lasciare cibo in cucina o in giro per casa.

In questo periodo dell’anno di tanti pranzi e cene in casa con amici e parenti, si rischia di attirare ancor di più questi insetti. È necessario mantenere i pavimenti e la cucina puliti.

Come allontanare questi orribili insetti

Per evitare che entrino nelle nostre case e vi si proliferino fondamentale dovremmo tenere la casa pulita da residui di cibo e di ogni elemento organico. Bisognerà pertanto pulire la cucina, lavare i fornelli dopo aver cucinato e stare attenti a non lasciare briciole o residui sotto i mobili. Non lasciamo piatti sporchi o in ammollo nel lavandino durante la notte.

Bisognerà pulire la cucina-proiezionidiborsa.it

Bisognerà pulire la cucina-proiezionidiborsa.it

Puliamo bene la pattumiera e teniamo i sacchetti della spazzatura fuori. Ricordiamoci, infine, quando avanza il cibo di metterlo in contenitori ermetici. Con queste poche accortezze non ci ritroveremo con scarafaggi in casa durante le feste.