Tra gli insetti più sgradevoli alla vista e che meno sopportiamo vi sono blatte e scarafaggi. Con l’arrivo della stagione calda poi, dovremo stare ancora più in guardia, perché prolificheranno più facilmente.
Trovarseli di fronte o veder che girovagano per le stanze di casa non è mai piacevole. Per questo si cerca sempre una soluzione che li allontani il prima possibile dalla nostra abitazione. Gli insetticidi e le trappole industriali potrebbero anche funzionare, ma possono essere dannose. Sia per la nostra salute, sia per quella dei nostri animali domestici.
Perciò, la nostra Redazione ha deciso di fornire qui un ottimo repellente per cacciare una volta per tutte questi rivoltanti insetti. In caso di invasione di scarafaggi e blatte, ecco il formidabile e inaspettato rimedio casalingo per disinfestare definitivamente la casa.
Alcuni rimedi naturali da provare
Indice dei contenuti
Vi sono diversi rimedi naturali con cui possiamo tentare di mandar via per sempre scarafaggi e blatte. Senza dover ricorrere per forza a prodotti chimici. Tra questi possiamo fare in casa una soluzione di zucchero e bicarbonato di sodio da posizionare nelle zone infestate.
In alternativa possiamo diluire un mix di pepe, aglio e cipolla e un goccio di detersivo per piatti. O ancora sbriciolare qualche foglia di alloro e sistemarla nei punti in cui gli scarafaggi fanno capolino.
Scarafaggi e blatte, ecco il formidabile e inaspettato rimedio casalingo per disinfestare definitivamente la casa
Se si propende per un rimedio più immediato ed altrettanto economico, allora farà piacere sapere che la soluzione al problema si potrebbe avere già a portata di mano. Più precisamente riposta nell’armadietto del bagno di casa.
La potente arma per scacciare definitivamente blatte e scarafaggi è nient’altro che il collutorio. Infatti, possiamo utilizzare un celebre collutorio agli oli essenziali presente in pressoché ogni supermercato per creare un’efficacissima soluzione anti-insetto.
Ci basta aggiungere in una bacinella acqua e collutorio in parti uguali, completando con un paio di gocce di detersivo per piatti. Travasiamo il liquido in una bomboletta spray e spruzziamo negli angoli della casa invasi dalle blatte.
Gli oli essenziali contenuti nel collutorio, tra i quali il mentolo, dovrebbero fungere da repellente per questi insetti. Così dovremmo riuscire a stare tranquilli senza dover continuamente guardarci le spalle