Ogni mese le case editrici lanciano dei libri destinati o meno a diventare dei bestsellers. Alcuni hanno un discreto successo, mentre altri riescono a riscuotere così tanta fama fino a diventare dei film. Molte trasposizioni cinematografiche, infatti, sono state tratte dai libri. L’esempio più eclatante è la saga di Harry Potter, ma anche quella di Twilight. Come film singoli, invece, si annoverano La ragazza del treno, Shining e moltissimi altri.
Leggere è una delle passioni più belle. Tantissime sono le persone che si rifugiano nella lettura, perché stimolante e ricca di sapere. Si accresce il linguaggio, nonché il bagaglio culturale. Soprattutto grazie ai romanzi storici, oppure ai libri tratti da storie vere, o ancora a quelli basati su un contesto realmente accaduto.
Per esempio, un libro emozionante è la storia di come Coco Chanel abbia creato il profumo più famoso, Chanel numero 5. Su questa scia, anche il libro che vedremo in tutte le librerie e online avrà un qualcosa di veritiero. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, La ladra di profumi ci catapulterà in uno dei periodi più bui della storia, in cui i colpi di scena non mancheranno.
Trama e scrittore
Indice dei contenuti
Prevediamo che scalerà le classifiche questo libro originale apprezzato dalla critica. La ladra di profumi è un testo di narrativa scritto da Timothy Schaffert, acclamato dalle testate giornaliste come uno dei libri più belli di sempre. È stato definito come originale, misterioso, intrigante. Insomma, con tutte le caratteristiche che un libro di successo deve possedere.
Il romanzo è ambientato nella splendida Parigi del 1941, dunque sotto pieno regime bellico. La protagonista, Clementine, è abile nell’arte profumiera, tramite la quale, in passato, è riuscita a truffare diverse persone, ottenendo ciò che desiderava.
Un nazista scopre la sua abilità e le chiede un aiuto in merito ad un profumo che si crede essere letale, da proporre al Führer come arma. Clementine è in preda alla disperazione, perché conosce perfettamente le conseguenze del suo aiuto. Tuttavia la sua dote, l’inganno, potrebbe essere la sua ancora di salvezza.
Perché è un sì
Dalla trama avvincente, si preannuncia essere un libro bellissimo e, come anticipato, ricco di colpi di scena. La protagonista è il personaggio più apprezzato, in quanto si discosta dalle protagoniste della letteratura precedente.
Un grande sì a questo libro, dal quale impariamo cos’è giusto e per cosa vale la pena morire. O sopravvivere. Scopriremo, infatti, solo leggendo cosa capiterà alla nostra Clementine.
Scalerà le classifiche questo libro originale apprezzato dalla critica
Il romanzo sta avendo un enorme successo in diversi Paesi, come in Inghilterra, per esempio. Questo giallo storico, però, è destinato a riscuoterlo anche in Italia. Il libro può essere acquistato nelle più famose librerie nazionali oppure su internet. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 euro.
Cosa aspettiamo? Andiamo subito a comprarlo e lasciamoci trasportare nell’atmosfera della guerra, tra intrighi e sotterfugi.
Lettura consigliata