Sbaglia chi non cura le proprie petunie e surfinie con questo insetticida naturale perfetto anche contro le infestazioni di parassiti

petunie

Finalmente l’inverno è alle spalle e, con questo, anche il rischio di gelate.

Le intemperie e il freddo, infatti, possono compromettere facilmente le piante e causare loro danni o morte. Tra le piante che, quasi sicuramente, potrebbero aver superato l’inverno senza particolari problemi, ci sono petunie e surfinie. Queste sono abbastanza resistenti alle intemperie, anche se il loro clima ideale è quello temperato, mite.

Sono piante che, se curate nel modo giusto, riescono ad abbellire in maniera spettacolare i nostri balconi, terrazzi e giardini, soprattutto grazie ai loro fiori colorati.

In generale, poi, ricordiamoci che per avere petunie e surfinie sempre piene di fiori colorati, ci basta solo 1 semplice trucchetto.

Attenzione se le foglie diventano gialle, si arricciano e cadono

Molte persone, quando comprano petunie e surfinie, non riescono a capire perché queste splendide piante, ad un certo punto, inizino a mostrare problemi e segni di cedimento.

Può capitare, infatti, che le foglie inizino ad ingiallirsi, ad arrotolarsi e a staccarsi. Se accade questo, con ogni probabilità la nostra pianta è vittima di un attacco di parassiti. Ecco come curarla in casi come questi.

Sbaglia chi non cura le proprie petunie e surfinie con questo insetticida naturale perfetto anche contro le infestazioni di parassiti

Quando notiamo che le nostre piante sembrano più mosce, probabilmente sono diventate prede di un insetto dannoso. Stiamo parlando, ad esempio, di parassiti, quali afidi e mosche bianche.

I peggiori nemici delle nostre piante

Questi insetti succhiatori sono molto ghiotti delle foglie e, soprattutto, dei germogli più giovani della pianta, ai quali succhiano la linfa. Gli afidi li riconosciamo facilmente, perché sono piccoli insetti neri o verdi, che si attaccano alle foglie.

Per scovare la mosca bianca, invece, basterà notare un piccolo gruppo di insetti simili a moscerini che circondano le povere piante.

Per evitare che petunie e surfinie muoiano a causa di questi attacchi, dovremo agire immediatamente con un insetticida.

Meglio usare questo prodotto naturale

Invece di utilizzare insetticidi e aficidi chimici, potremo sfruttare l’efficacia di un prodotto tutto naturale.

Si tratta del piretro verde. Si ricava dalla pianta del piretro ed è molto efficace come antiparassitario e insetticida naturale.

Il livello di tossicità di questo prodotto è molto ridotto e, quindi, rispetterebbe la salute dell’uomo, quella degli animali e l’ambiente.

Questo insetticida naturale agirà molto velocemente sui parassiti e noi saremo in grado di salvare le nostre piante. Sbaglia chi non cura le proprie petunie con questo prodotto, perché è in assoluto uno dei metodi migliori e totalmente naturale per salvare le nostre piante.

Questo metodo, infatti, è molto utile anche per eliminare i moscerini dalle piante di orti e giardini e dalla frutta.

Consigliati per te