Sarebbero questi i più potenti antirughe naturali per un effetto botox

crema

Sono chiamate rughe del pensatore e si formano quando corrughiamo la fronte. È sufficiente una minima espressione, una risata, una smorfia perché vengano fuori. Potrebbero essere affascinanti, ma nascondono un processo di invecchiamento difficile da fermare.

Molti le trovano attraenti, altri le detestano, ci ricordano il tempo che scorre e che dovremmo abituarci a un aspetto diverso con l’avvicinarsi della maturità. Eppure, non tutto è perduto. E non dobbiamo neanche andare lontano per trovare dei rimedi che possano nutrire la pelle e mantenerla liscia. Basta guardare in cucina.

Come evitare di perdere l’elasticità

Il cedimento dei tessuti è normale una volta superata una certa età. Soprattutto verso i 60 e i 70 anni dovremmo metterlo in preventivo. Questi cambiamenti derivano dai processi metabolici del nostro organismo che non rimangono gli stessi con il passare del tempo.

La pelle è formata da epidermide, derma e ipoderma, lo strato superficiale cioè l’epidermide perde elasticità e quando contraiamo i muscoli le rughe che si sono formate non vengono via.

L’epidermide è sostenuta dal derma che è formata tra le altre cose dal collagene. Questo elemento con l’età viene a mancare, quindi il sostegno che l’epidermide ottiene è sempre minore. Le fibre più vecchie non vengono sostituite e da qui la perdita di elasticità e la comparsa delle rughe cosiddette di espressione.

L’olio come primo nutrimento della pelle

I più potenti antirughe naturali funzionano a 40 come a 60 anni. Alcuni ingredienti della nostra dispensa ci permettono di creare oli che danno il giusto nutrimento alla pelle per sembrare più giovani.

Il succo di carote e l’albume d’uovo, per esempio, sono ricchi di amminoacidi, vitamine e minerali. Montiamo l’albume e aggiungiamo un cucchiaio di succo di carota, quindi applichiamo con un dischetto struccante. Il nutrimento per la pelle è assicurato.

L’albume è efficace anche con 2 cucchiaini di olio argan e il succo di mezzo limone. Si ottiene un prodotto naturale con effetti tensori e nutritivi anche in età matura. Il contenuto proteico di questa crema è elevato e gli effetti si vedono dopo 20 minuti di applicazione. L’albume può essere utilizzato nello stesso modo anche con farina di mais e acqua di rose.

Sarebbero questi i più potenti antirughe naturali per un effetto botox

Alcune creme in commercio contengono prodotti che sono presenti nella nostra dispensa o che si trovano facilmente quando facciamo la spesa.

Per esempio, la crema con miele e burro di karité è tra le più vendute per cercare di rallentare il processo di invecchiamento della pelle. Con l’aggiunta dell’olio di mandorle, o anche con quello di oliva, possiamo creare in casa un prodotto ricco di enzimi grassi e antiossidanti.

Le rughe che si formano sulla fronte possono essere verticali oppure orizzontali, si notano quando parliamo, quando ci esprimiamo e arrivati a una certa età non vanno più via. Utilizzare prodotti che combattano i radicali liberi potrebbe evitarci di ricorrere alle tossine botuliniche. Pensiamo alla mela verde, all’aloe vera e all’acqua di rose. Contengono tutti amminoacidi e antiossidanti e sono spesso presenti nella nostra spesa settimanale. Occuparci del nostro viso può essere più facile di quanto pensiamo.

Lettura consigliata

Rimedi naturali da utilizzare in ferie per combattere scottature senza le creme

Consigliati per te