Come ogni anno, stufi del freddo invernale e primaverile, abbiamo chiamato il caldo a gran voce, salvo poi porci il problema di come vestirci.
Quello che serve sono abbinamenti anticaldo, che ci permettano di stare freschi e naturalmente comodi sia di giorno al lavoro che durante un aperitivo.
E se è pur vero che la comodità viene prima dell’eleganza, ciò non significa che una condizione escluda l’altra.
Basti pensare ad alcune scarpe raffinate anche senza tacco, che peraltro aiutano ad allungare e slanciare la gamba, facendoci apparire più alte.
Ma per quanto riguarda il resto dell’outfit, quali sono i capi che non possono mancare nel guardaroba e che coniugano stile e comodità?
Ebbene, sarebbe questo l’abbigliamento comodo e chic ottimo per le over 50 che vogliono essere alla moda con semplicità sia di giorno che di sera.
Non si tratta di rifare tutto il guardaroba, ma sarebbe sufficiente sfruttare un unico insospettabile capo come jolly per creare diversi look strepitosi.
Stiamo parlando della gonna di jeans, eletta capo di tendenza per l’estate 2022, pronta a sorprenderci con svariate combinazioni di gusto e stile.
Possiamo scegliere il modello che più preferiamo, che sia mini, maxi o midi, e provare ad abbinarlo ispirandosi agli esempi che seguono.
Ad esempio, nel look da ufficio versione estiva, la gonna denim a sigaretta starebbe benissimo con un blazer leggero in tweed, magari a tinta pastello.
A completare il look, gli immancabili sandali o le slingabck, per tenere il piede al fresco senza stressarlo con altezze vertiginose.
Rimanendo sempre in tema ufficio, consigliatissima anche la combo gonna denim con camicia bianca e mocassini: tre grandi classici della moda, sbagliare è impossibile.
Sarebbe questo l’abbigliamento comodo e chic che le over 50 dovrebbero indossare sia in ufficio che nelle sere d’estate
Indice dei contenuti
Passiamo invece ora al versante più sbarazzino e romantico della gonna di jeans, scoprendo come abbinarla nei look da serata.
Scegliamo il modello lungo e abbiniamolo con una camicetta top a fiori, preferibilmente di un colore forte tipo il giallo e con sandali bassi incrociati.
Ugualmente d’effetto potrebbe essere anche la blusa con corpino arricciato e maniche a sbuffo, da abbinare molto semplicemente con sneakers in tela bianche.
Infine, la gonna denim svasata starà benissimo con una T-shirt e un paio di ciabatte basse, magari impreziosite da cristalli per rendere l’outfit più esclusivo.
Lettura consigliata